
Pioli su Florenzi – Il Milan non riesce a trovare la svolta in campionato e, dopo la sconfitta rimediata contro la Fiorentina, cade anche sotto i colpi di un super Sassuolo. Una sconfitta pesante visto che ormai l’Inter ha recuperato terreno e il Napoli potrebbe allungare questa sera in casa con la Lazio.
Pioli, al termine della gara, si è presentato ai microfono di DAZN per analizzare questo ko interno che, come detto, segue quello di Firenze. A preoccupare, al momento, è la tenuta difensiva della squadra che ha subito ben 7 gol nelle ultime due gare e che continua a essere orfana di Calabria e Tomori, ma che oggi poteva contare sul ritorno di Maignan.
Queste le parole del tecnico sulla fase difensiva del Milan: “Richiede spesso di affrontare tanti uno contro uno e oggi qualcuno lo abbiamo perso anche grazie alla qualità di Berardi, Scamacca e Raspadori. Non è mai responsabilità di un unico reparto, abbiamo perso dei palloni che dovevamo gestire meglio e dentro l’area ci voleva un po’ più di attenzione in più che ci poteva evitare di subire il terzo gol e rimanere in partita fino alla fine”.

Pioli su Florenzi: decisa la posizione del difensore
Tra i giocatori del Milan che hanno maggiormente deluso le aspettative contro il Sassuolo, c’è senza dubbio Alessandro Florenzi. Il difensore è stato preferito a Kalulu per sostituire l’infortunato Calabria, ma dalle sue parti sono nate molte occasioni pericolose per i neroverdi.
Proprio sulla posizione in campo del giocatore, che come sappiamo può anche essere schierato più avanzato, ha fatto chiarezza Stefano Pioli: “È un ragazzo fantastico, che si mette sempre a disposizione. Appena è arrivato l’ho utilizzato più alto. Dopo 2-3 partite mi ha chiesto di farlo giocare nel suo ruolo. Gli ho chiesto quale fosse e mi ha risposto ‘Il terzino’. Oggi aveva un avversario forte da affrontare e sta recuperando la condizione ottimale”.