Andrea Pinamonti, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Tweeter@@EmpoliCalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pinamonti al fantacalcio – L’Empoli si è assicurato uno degli attaccanti più corteggiati della Serie A. I toscani infatti, dopo aver vinto la concorrenza di squadre come il Venezia, ha ottenuto dall’Inter il prestito dell’attaccante Andrea Pinamonti.

Pinamonti è un attaccante che fa della sua forza fisica uno dei suoi fieri all’occhiello. Dote che gli permette di essere una presenza pericolosa per le difese avversarie visto che, oltre a essere molto bravo nel gioco aereo, risulta essere rapido anche nel controllo e nella coordinazione per la conclusione.

Pinamonti al fantacalcio: la carriera

Pinamonti, nato in provincia di Trento nel 1999, viene notato in tenera età dall’Inter che lo tessera da giovanissimo, ma che per questioni di regolamento lo lascia al Chievo fino al raggiungimento dei 14 anni. Nel 2016 viene aggregato alla prima squadra nerazzurra facendo il proprio debutto da professionista contro lo Sparta Praga in Europa League. Nella stagione 2017/18 entra stabilmente in prima squadra sotto gli ordini di Spalletti, ma collezionando solo due presenze nel corso della stagione.

L’anno seguente passa in prestito al Frosinone, club con cui mette a segno 5 reti in 27 presenze in Serie A. L’anno successivo è al Genoa in prestito con obbligo di riscatto a 18 milioni di euro, ma al termine di una stagione tra alti e bassi (5 reti in totale) torna all’Inter che riacquista proprio dal Grifone. Lo scorso anno per lui sono state poche le occasioni per mettersi in mostra chiuso da Lukau, Lautaro Martinez e Sanchez.

I consigli per l’asta

L’arrivo di Pinamonti all’Empoli è una di quelle notizie di mercato che i fantallenatori stavano aspettando. L’attaccante, infatti, reclamava da tempo il bisogno di giocare con continuità e alla fine la società nerazzurra ha deciso di accontentarlo mandandolo in prestito in Toscana. La sua voglia di riscatto e il ruolo da titolare che Andreazzoli gli concederà, lo rendono un giocatore interessante ma sempre come uno degli ultimi slot del proprio attacco da schierare quando ci saranno scontri diretti e partite abbordabili.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

12

Ruolo Fantacalcio

Attaccante

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (12 crediti): 25-30
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 15-20

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – L’attacco dell’Empoli con l’arrivo di Pinamonti diventa ben assortito visto la presenza di altri due attaccanti di peso come Cutrone e Mancuso. Tra i tre Pinamonti però sembra partite favorito, mentre gli altri due si giocheranno il posto di partner dell’ex Inter. Il classe ’99 infatti è stato fortemente voluto dalla società in questi mesi e Andreazzoli difficilmente farà ameno di lui nel corso della stagione.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!