Empoli, si pesca in casa Inter per l’attacco: ma occhio alla concorrenza del Cagliari

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pinamonti all’EmpoliAndrea Pinamonti non è certo di rimanere all’Inter per fare la quarta punta di Simone Inzaghi per la prossima stagione di Serie A. Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Empoli sarebbe forte sull’attaccante. Il club toscano avrebbe chiesto Pinamonti all’Inter in prestito, con la promessa di metterlo subito al centro del progetto e a dargli senza indugi una maglia da titolare indiscusso.

Andrea Pinamonti, dunque, quasi certamente lascerà Milano durante la seguente sessione estiva di calciomercato. L’ex Frosinone, dopo un anno vissuto nell’ombra, spera di trovare maggiore continuità in Serie A e in questo senso l’Empoli ma anche il Cagliari sarebbero interessato al giocatore. La differenza sta nelle differenti modalità con le quali Andrea Pinamonti arriverebbe, ma andiamo per gradi.

L’attaccante classe ’99 non vestirà la maglia dell’Inter nella prossima stagione di mercato ma, oltre alla possibile destinazione, ci sono da capire le modalità con le quali Pinamonti possa lasciare Milano: prestito o titolo definitivo? Al momento il club che ha più fiducia di averlo con sé in squadra è l’Empoli di Andreazzoli, che sarebbe pronto ad accogliere l’attaccante con la formula del prestito. In Toscana l’ex Genoa vivrebbe in un clima di assoluto relax, senza pressioni e con un ruolo da titolare indiscusso.

LEGGI ANCHE: FLASH | Empoli, sei casi di positività: il comunicato ufficiale

www.imagephotoagency.it

Pinamonti all’Empoli: in uscita dall’Inter, l’ex Frosinone piace anche al Genoa

L’alternativa al prestito, ovviamente, è la cessione a titolo definitivo che però porterebbe Pinamonti non più ad Empoli ma al Cagliari. L’idea dell’Inter in questo scenario è quella di inserire il giovane attaccante come contropartita tecnica nell’affare che porterebbe a Milano il nuovo esterno nerazzurro, l’uruguaiano Nahitan Nandez. Al momento nulla di concreto, ma la trattativa potrebbe decollare da un momento all’altro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!