Empoli, tutto fatto per l’arrivo di Pinamonti: i dettagli dell’operazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pinamonti all’Empoli – Andrea Pinamonti è un nuovo giocatore dell’Empoli. La trattativa con l’Inter, dopo diversi giorni di contatti e riflessioni, si è sbloccata producendo l’agognata fumata bianca: l’attaccante arriverà in città stasera e domani sosterrà le visite mediche di rito. In seguito, si metterà a disposizione del tecnico Aurelio Andreazzoli.

La punta classe 1999, nel dettaglio, si trasferirà con la formula del prestito annuale secco. Una soluzione gradita da tutte le parti coinvolte: Pinamonti, dopo una stagione vissuta praticamente da spettatore all’Inter (solo 8 presenze), torna in una squadra che crede in lui e che gli garantirà un ruolo da protagonista mentre l’Empoli avrà a disposizione un altro attaccante che conosce bene la categoria da affiancare a Patrick Cutrone.

L’Inter invece, grazie a questa formula, consentirà al giocatore di continuare a fare esperienza mantenendo il contro su di lui. L’intesa è stata raggiunta soltanto nelle ultime ore, con i due club che sono riusciti ad aggirare l’ultimo ostacolo rimasto ovvero quello stipendio. Pinamonti in nerazzurro guadagna 2 milioni netti all’anno. Troppo per l’Empoli, che infatti aveva chiesto all’Inter di pagarne una quota consistente.

Pinamonti all’Empoli, tutto fatto: il giocatore arriva in prestito

Una richiesta, dopo alcuni giorni di trattativa, accolta dai nerazzurri che provvederanno a sostenere il 50% dell’ammontare, lasciando all’Empoli il restante 50%. L’operazione è da considerare chiusa, con la società presieduta da Fabrizio Corsi che oggi ha voluto accelerare al fine di evitare un possibile inserimento dell’Hellas Verona (in attesa di una risposta di Sam Lammers dell’Atalanta).

In ambito fantacalcio, si tratta di un colpo importante. Pinamonti, negli scorsi anni, ha dimostrato di essere un attaccante affidabile in possesso di buoni colpi. Ad Empoli giocherà di certo titolare e l’intesa con Cutrone, con il quale ha giocato a lungo nell’Under 21, è ottima. Resta da vedere se potrà giocare subito sabato contro la Juventus ma intanto il club toscano ha messo un altro mattoncino per costruire la salvezza.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!