Empoli, pressing per Pinamonti. Ma resta il nodo ingaggio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pinamonti all’Empoli – L’unica certezza è che non resterà all’Inter. Andrea Pinamonti, infatti, è stato escluso dal nuovo progetto tecnico di Simone Inzaghi ed è attualmente alla ricerca di una nuova squadra. L’amministratore delegato Beppe Marotta, da ormai diversi giorni, è in contatto con l’Empoli ed oggi a Milano è andato in scena un altro incontro.

Il club toscano, dal canto suo, ha ribadito l’intenzione di prenderlo e metterlo quanto prima a disposizione dell’allenatore Aurelio Andreazzoli. Da risolvere, però, la questione economica dell’operazione. Pinamonti guadagna 2 milioni netti all’anno mentre l’Empoli, al massimo, può arrivare ad 800 mila. 

L’Inter, per concretezza l’operazione, dovrebbe quindi coprire la parte restante. Dettagli non di poco poco. I colloqui proseguiranno nelle prossime ore e non è da escludere che alla fine si arrivi alla fumata bianca. Pinamonti, inseguito pure dal Venezia che attende alla finestra, arriverebbe in prestito ma non è ancora chiaro se la formula comprenderà il diritto o l’obbligo di riscatto.

Pinamonti all’Empoli, l’Inter apre alla cessione ma resta il nodo ingaggio

A fare il punto, al termine del summit odierno, è stato il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi. “C’è stato uno scambio di opinioni tra persone che si conoscono e si stimano da tempo. Penso che l’Empoli sia la soluzione migliore per il ragazzo. Scoglio ingaggio superato? Abbiamo interesse per il giocatore e ci sono le condizioni per chiederlo. Di più al momento non posso dire”.

Nel club azzurro l’attaccante avrebbe l’occasione di rilanciarsi dopo una stagione avara di soddisfazioni vissuta sì all’Inter ma praticamente sempre in panchina, chiuso da Romelu Lukaku, Lautaro Martinez ed Alexis Sanchez. Solo 8 le partite giocate, con un gol segnato a maggio contro la Sampdoria. Sottotono pure l’esperienza al Genoa due anni fa. Adesso lo attende una nuova opportunità.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!