La Francia ci prova! Chiede di rigiocare contro la Svizzera. Ecco il motivo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Petizione Francia-Svizzera – l’eliminazione ai rigori contro la Svizzera non è andata giù ai francesi. Il penalty di Mbappe, neutralizzato da Sommer, ha gelato la nazionale transalpina la quale aveva il favore dei pronostici ma non ha fatto i conti con la volontà degli elvetici, guidati da una vecchia conoscenza della Serie A come Vladimir “Vlado” Petkovic (ha allenato la Lazio dal 2012 al 2014).

Proprio l’ultimo rigore è al centro di una polemica. Il dubbio posizionamento di Sommer (il piede non era sulla linea al momento del tiro di Mbappe) ha spinto alcuni tifosi dei Blues a creare una petizione sul sito leslignesbougent.org. Questa iniziativa ha raccolto 240mila firme ma serviranno a poco perchè l’arbitro e il Var hanno giudicato come corretto l’intervento del portiere svizzero.

La petizione recita così: “Durante i rigori del match Francia-Svizzera il portiere Sommer non era sulla sua linea al momento del tiro di Mbappé“. Si tratta di un tentativo disperato che non cancellerà l’impresa della Svizzera che proverà a compiere un nuovo sgambetto, domani alle ore 18. La Spagna è avvisata.

Petizione Francia-Svizzera, Pelè consola Mbappe

Direttamente dal suo profilo Twitter, Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, ha consolato Mbappè che, con l’errore dal dischetto, ha provocato la clamorosa eliminazione della Francia agli ottavi di Euro 2020.

Tieni la testa alta, Kylian! Domani è il primo giorno di un nuovo viaggio“. Queste sono le parole d’incoraggiamento che ha rivolto la leggenda del calcio brasiliano all’attaccante del PSG.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!