Napoli, Petagna spinge per andare alla Sampdoria: i dettagli dell’operazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Petagna alla Sampdoria – Una piccola gioia, arrivata in un momento complicato e di profonda riflessione. Andrea Petagna, ieri, è risultato decisivo per le sorti del Napoli siglando il gol che ha consentito alla squadra di battere il Genoa e conquistare tre punti molto importanti. Il suo spirito, però, è inquieto.

Finora la punta ha giocato poco (soltanto 13 minuti in due partite, di cui 5 contro il Venezia ed 8 allo stadio Marassi) e, in assenza dello squalificato Victor Osimhen, il tecnico Luciano Spalletti a preferito impiegare un esterno offensivo come Hirving Lozano nella posizione di falso nueve piuttosto che affidarsi all’ex Spal. 

Da qui l’intenzione di andare via e trasferirsi in un altro club che gli garantisca la possibilità di scendere in campo con maggiore regolarità e tornare nuovamente protagonista. Nella scorsa stagione Petagna ha segnato 4 gol e fornito 3 assist ai compagni in 26 presenze. Numeri che hanno attirato l’attenzione della Sampdoria alla ricerca di nuovi elementi con i quali potenziare il reparto offensivo.

Petagna alla Sampdoria, il giocatore spinge per lasciare il Napoli

I blucerchiati, da ormai qualche ora, hanno avviato i contatti con il club azzurro al fine di verificare la fattibilità dell’operazione. Spalletti, dal canto suo, vorrebbe tenerlo (“il timore è quello che lui si stufi un po’ di non essere schierato sempre”) tuttavia sarà il giocatore a prendere la decisione definitiva.

L’accordo potrebbe arrivare con la formula del prestito annuale a stretto giro di posta. La sessione estiva del mercato, infatti, si chiuderà domani ed i liguri cercheranno di arrivare all’agognata fumata bianca già entro la giornata odierna. Petagna, dal canto suo, ha già espresso il proprio gradimento al trasferimento a Genova.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!