Milan, Pessina il nome nuovo per la trequarti: può tornare a prezzo di saldo. Ecco perché

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pessina al Milan – La stagione 2020/2021 non si è ancora conclusa eppure già molte società puntano a rinforzarsi in vista della prossima stagione nonostante ci sia da fare i conti con le palesi difficoltà economiche dovute alla pandemia.

Tra i club che vogliono aumentare la qualità della propria rosa, per rimanere nelle posizioni di vertice anche nel futuro, c’è il Milan. Il club rossonero, per la nuova stagione, punta a rinforzarsi in tutti i reparti: con particolare attenzione al ruolo del portiere (dipenderà dal rinnovo o meno di Donnarumma).

Il nome nuovo è quello di Matteo Pessina dell’Atalanta. Nome che poi tanto nuovo non è visto che è cresciuto proprio nel vivaio rossonero. Nato a Monza, nel 1997, ha mosso i suoi primi passi da calciatore prima nella squadra della sua città e poi nel Milan. E ora potrebbe ritornarci.

www.imagephotoagnecy.it

Pessina al Milan, un affare che convince tecnicamente ed economicamente

Il centrocampista dell’Atalanta finì a Bergamo nell’estate del 2017 nell’affare che portò Andrea Conti in rossonero. Il Milan però, intuendone le capacità, non lo perse di vista e decise di mantenere un controllo sul giocatore inserendo una clausola dove il club avrebbe ottenuto il 50% sulla futura rivendita.

Una mossa che a 4 anni di distanza potrebbe diventare decisiva. Il giocatore è valutato attorno ai 20 milioni dall’Atalanta ed essendo il Milan beneficiario del 50% del ricavato dalla sua vendita avrebbe dunque, in qualche modo, diritto allo sconto sul giocatore.

Pioli e Maldini apprezzano molto il talento brianzolo e potrebbero decidere di puntare su di lui anche se Brahim Diaz dovesse rimanere in rossonero e non far ritorno al Real Madrid. Valutazioni più dettagliate verranno fatte nelle prossime settimane, ma il Milan pensa al ritorno di Pessina anche per il rapporto qualità/prezzo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!