Milan, Pessina torna di moda per la trequarti: i rossoneri lo pagherebbero la metà

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pessina al Milan – Uno dei nodi da sciogliere in casa Milan per la prossima stagione sarà quella sul rinnovo di Calhanoglu. Una decisione che, in caso di mancato accordo, vedrà i rossoneri impegnati alla ricerca di un nuovo trequartista da inserire alle spalle di Zlatan Ibrahimovic.

Diversi i nomi fatti negli ultimi giorno con Rodrigo De Paul che resta il sogno di mercato (la richiesta dell’Udinese però spaventa i rossoneri) e altre soluzioni, come quella di Ilicic, che non convincono pienamente Maldini e Massara.

Proprio per questo motivo, se il numero dieci turco decidesse di non rinnovare, il Milan potrebbe affondare per uno dei migliori giocatori italiani visti all’opera nello scorso campionato: Matteo Pessina. Un colpo a cui i rossoneri stanno pensando non in maniera casuale, ma in seguito a un accordo che esiste con l’Atalanta.

www.imagephotoagnecy.it

Pessina al Milan: i rossoneri lo pagherebbero la metà

Il Milan per la propria trequarti hanno messo nel mirino Matteo Pessina che, nella scorsa stagione, si è messo in mostra all’Atalanta dopo aver disputato un altro ottimo campionato al Verona di Ivan Juric.

Il centrocampista classe ’97, partito un po’ in sordina, ha approfittato dell‘affaire Gomez per ritagliarsi uno spazio sempre più da protagonista, riuscendo a disimpegnarsi molto bene sia come mezzala che come trequartista dietro Muriel e Zapata.

Non tutti sanno però che Pessina venne acquistato dal Milan nel 2015 dal Monza (per circa 75 mila euro) prima di essere ceduto a titolo definitivo proprio dai bergamaschi nel 2017. Una clausola presente nel contratto però stabilisce che ai rossoneri andrà il 50% sulla futura rivendita, motivo per cui acquistandolo dall’Atalanta sarebbe come pagarlo la metà.

Una suggestione che, al momento, deve farei conti con la volontà di Gasperini di voler trattenere il giocatore a Bergamo, ma che nelle prossime settimane potrebbe riservare dei colpi di scena.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!