
Pessina al fantacalcio – L’uomo del momento in casa Atalanta, soprattutto dopo la doppietta nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, è senza dubbio Matteo Pessina. Il centrocampista classe ’97 è stato capace, nel giro di qualche mese, di prendersi la fiducia di Gasperini e dell’ambiente bergamasco.
La svolta per Pessina è arrivata con l’esclusione di Gomez dalla formazione titolare che gli ha dato la possibilità di giocare match importanti anche in Champions League. Lui e lo spagnolo, a dire il vero, hanno anche giocato insieme, ma la presenza del Papu limitava forse il suo stile di gioco.
Un giocatore ritrovato quindi e che, solo la scorsa estate, sembrava molto vicino a vestire la maglia del Verona dove ha fatto vedere ottime cose (7 reti in 35 presenze) nell’ultimo campionato. La prima vittoria personale di Pessina è quella di aver convinto il Gasp a dargli una maglia da titolare che, giorno dopo giorno, sta dimostrando di meritare.

Pessina al fantacalcio: i numeri del talento dell’Atalanta
Non sono tanti i fantallenatori che, la scorsa estate, hanno dato fiducia a Pessina: motivo per cui sarà stato uno dei giocatori più ambiti durante le aste di riparazione. In questo momento il suo bottino in campionato è scarso (1 sola rete), ma l’anno scorso ha dimostrato di poter arrivare molto vicino alla doppia cifra.
Pessina, quando in campo, garantisce sempre tanta quantità e qualità (fantamedia 6,38). Sono ben 10 i dribbling riusciti che gli permettono di creare superiorità sulla trequarti avversaria, come 83 le palle recuperate che possono dare il via ai letali contropiedi di Zapata e Muriel.
Un giocatore che può, nel corso del girone di ritorno, togliersi molte soddisfazioni e trovare la definitiva consacrazione sotto le direttive del Gasp. I numeri e le doti ci sono, ora sta a lui continuare ripagare la fiducia sul campo.