PES2020 | La guida ai tiri in porta: come non fallire le occasioni da gol

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Tiri in porta PES2020 – La quarantena ci ha fatto riscoprire i videogames. Un passatempo per il quale durante l’anno abbiamo poco tempo presi dagli impegni scolastici o lavorativi.

Molti di voi si sono riscoperti gamers capaci e valutano magari di lasciare le loro occupazioni per dedicarsi al business degli eSports.

Qualcuno, invece, dopo anni di assenza dalle console di videogames ha dovuto reinventarsi probabilmente con risultati scarsi.

Se avete la passione del calcio sicuramente vi siete dilettati con FIFA20 o PES2020 e se state cercando di affinare la vostra tecnica, con quest’ultimo gioco, beh allora questo articolo fa per voi.

Una delle cose più difficili sono i tiri in porta su PES2020. Lo è nel calcio e lo è anche su questo videogame.

Il player bravo lo si riconosce quando realizza una rete per ogni occasione creata e non gli “trema il pollice” pigiando tasto quadrato nella maniera più efficace può risultare difficile.

Se volete imparare come non fallire le vostre opportunità davanti alla porta scorrete la pagina e scoprite le varie modalità di tiro disponibili su PES2020.

Tiri in porta PES2020: 5 modi per non fallire le occasioni da gol

Tiro a giro

Si effettua tenendo premuto R2 mentre si carica il tiro per consentire al calciatore di segnare con un tiro di precisione. La potenza sarà minore e il pallone girerà in base alla potenzialità del calciatore di dare effetto alla palla.

Pallonetto

Si effettua generalmente con L1 più tiro e vi sono essenzialmente due versioni. La prima, si può aspettare il portiere che si butta per effettuare uno “scavetto”.

La seconda, tirando da lontano: caricando maggiormente la barra del tiro per provare a fare un cucchiaio come Totti a Julio Cesar, in un famoso Inter-Roma a San Siro.

Finta di tiro

Non un tiro vero e proprio ma funzione efficacissima quando ci si trova uno contro uno con il portiere avversario.

Il tasto del tiro accompagnato dal tasto passaggio prima che il tiro venga rilasciato permetterà di fintare il tiro.

Tiro a scendere

Questo forse è uno dei meno conosciuti su PES2020. Si effettua direzionando l’analogico sinistro in direzione contraria alla porta.

Il pallone scenderà nell’angolino basso mettendo in difficoltà il portiere che non avrà reattività e tempo per tuffarsi giù. Tiro consigliato perché molto insidioso.

Tiro manuale

Si esegue premendo L2. È un tiro molto particolare che offre al player pieno controllo in termini di direzione e potenza.

Per avere il pieno controllo di questa funzionalità servirà molta pratica, ma una volta capito il meccanismo per i vostri avversari non sarà semplice resistervi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!