Perisic alla Roma, Mourinho lo vuole: si pensa ad uno scambio con l’Inter

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Perisic alla Roma – Prende forma la nuova Roma di José Mourinho. Il general manager Tiago Pinto, pezzo dopo pezzo, sta allestendo la squadra seguendo gli input del tecnico portoghese. L’arrivo del portiere Rui Patricio dal Wolverhampton (11,5 milioni), che di fatto prende il posto di Pau Lopez passato al Marsiglia, ha rappresentato soltanto il primo mattone. Ora si sta puntando un nuovo esterno d’attacco sinistro.

Henrikh Mkhitaryan gode della fiducia di Mou e della dirigenza tuttavia gli impegni nella prossima stagione si preannunciano parecchi. Il debutto nella nuova Conference League, ad esempio, è previsto il 19 agosto: nell’occasione i giallorossi disputeranno l’andata degli spareggi tornando poi in campo la settimana successiva. Ecco perché la Roma adesso ha messo nel mirino un giocatore di cui l’Inter vuole disfarsi.

Si tratta di Ivan Perisic: il suo stipendio è di 5 milioni di euro e il presidente Steven Zhang, alla luce delle note difficoltà economiche del club, è pronto a farne a meno in modo tale da far respirare le casse nerazzurre. Il giocatore piace molto a Mourinho, per le sue capacità di saltare l’uomo e segnare gol pesanti. Il croato è stato tra i trascinatori della sua Croazia agli ultimi Europei (2 gol ed un assist nelle 5 partite giocate) tuttavia l’Inter non sembra più intenzionata a puntarci.

Perisic alla Roma, Mourinho lo vuole: possibile lo scambio con Florenzi

La trattativa potrebbe quindi decollare nei prossimi giorni. Pinto, che nel frattempo sta stringendo con l’Arsenal per avere quanto prima Granit Xhaka, intende fare al tecnico un altro regalo e un tentativo lo farà di certo. Il contratto di Perisic scade nel 2022, di rinnovo finora non si è parlato ed una sua cessione va quindi considerata possibile: nell’operazione, come riferiscono diversi addetti ai lavori, potrebbe rientrare Alessandro Florenzi. Un altro esterno di cui avrebbe molto bisogno l’Inter.

Oltre al croato, i giallorossi stanno sondando il mercato anche per individuare un attaccante da affiancare a Edin Dzeko e Borya Mayoral. Nelle ultime ore si è parlato molto di Sardar Azmoun dello Zenit San Pietroburgo, autore di 19 gol e 6 assist in 26 partite nell’ultimo campionato. I russi, però, lo ritengono imprescindibile ed è difficile immaginare un suo trasferimento. Ora. Nella cosa di Pinto ci sono pure Mauro Icardi del Paris Saint Germain, Eldor Shomurodov del Genoa e Arkadiusz Milik del Marsiglia.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!