
Peretz al fantacalcio – sconosciuto a molti ma non al Venezia che ha scelto di scommettere su Dor Peretz. Si tratta del secondo acquisto dei lagunari, dopo quello del terzino austriaco David Schnegg. Non è il primo calciatore israeliano a calcare i campi della Serie A: il primo è stato Tal Banin che ha militato nel Brescia dal 1997 al 2000.
Peretz cercherà di emulare lo stesso cammino di Banin. Il Venezia lo ha acquistato a parametro zero dal Maccabi Tel-Aviv firmando un contratto triennale da 750mila euro annui. Nasce come mediano ma sa pungere anche in avanti con efficaci inserimenti offensivi (ha messo a segno 10 reti nell’ultima stagione). Il centrocampo arancioneroverde acquisirà quel giusto mix di quantità e qualità che in Serie A non guasta mai.
Peretz al Fantacalcio, la carriera
Dor Peretz è fortemente legato al Maccabi Tel-Aviv. Tolta la parentesi con l’Hapoel Haifa nel 2017, il centrocampista israeliano ha sempre difeso i colori gialloblu del Maccabi, fino all’ultima gara. In 7 anni di militanza ha segnato ben 22 reti e sfornati 17 assist, un bottino interessante per un mediano. Peretz è anche un giocatore simbolo della nazionale israeliana: ha fatto tutta la trafila, partendo dall’Under 16. Il punto più alto lo tocca il 13 ottobre 2015 quando esordisce con la nazionale maggiore.
I consigli per l’asta
Zanetti avrà a disposizione un jolly di centrocampo. Può agire indistintamente sia sulla mediana che sulla trequarti mostrando ottime qualità in fase d’interdizione, oltre ad una buona visione di gioco. All’occorrenza, può fare anche l’esterno. Come abbiamo già accennato, Peretz è abile negli inserimenti offensivi, un aspetto importante al fantacalcio. I centrocampisti col vizio del gol sono sempre ben accetti. In sede d’asta, giocatori del genere non scatenano le fantasie dei fantallenatori, ma, con pochi crediti, si può piazzare questa scommessa interessante.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione al fantacalcio
10 crediti
Ruolo al fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 12-15 crediti
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 10-12 crediti
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Scommessa: si ambienterà subito al calcio italiano? Dove lo collocherà Zanetti? Queste domande non avranno una risposta immediata. Con Peretz servirà rischiare, avere pazienza e sperare di vincere questa scommessa. Ha le carte in regola per essere un giocatore chiave al fantacalcio ma la Serie A è come una giungla ricca di insidie. L’allenatore dei lagunari lo inserirà gradualmente: se riceverà risposte positive, può diventare un titolarissimo.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone
LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO
LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO