Perché Italia-Belgio è importante per il ranking FIFA? Gli scenari in vista di Qatar 2022

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Perché Italia Belgio è importante per il ranking? – Giovedì sera, al termine della gara persa per mano della Francia, Thibaut Courtois non aveva utilizzato giri di parole per attaccare la Uefa: “La partita contro l’Italia è inutile. Essere terzi in Nations League non serve a niente. Non so perché stiamo giocando questa partita”. 

Dati alla mano, alla nazionale allenata da Roberto Martinez cambierebbe ben poco vincere o perdere la sfida in programma oggi pomeriggio alle ore 15 all’Allianz Stadium di Torino. Per gli azzurri, invece, è quanto mai fondamentale riuscire a vincere e conquistare il terzo posto della Nations League. Per quale motivo? È presto detto.

L’Italia, dopo la vittoria all’Europeo, è salita al quinto posto del ranking. Una posizione che sarà importante mantenere in vista del sorteggio per i Mondiali del 2022 in Qatar. In prima fascia, infatti, verranno inserite le prime 7 squadre della graduatoria guidata proprio dal Belgio. Scivolare all’ottavo posto o ancora più giù significherebbe complicare di molto il percorso nel torneo.

www.imagephotoagency.it

Perché Italia Belgio è importante per il ranking? La motivazione ufficiale

Ecco perché la Nazionale dovrà accumulare più punti possibili vincendo tutte le sfide, a partire da quella odierna. Poi a novembre servirà fare bottino pieno contro la Svizzera e l’Irlanda del Nord, così da centrare un duplice obiettivo: la qualificazione alla manifestazione e la certezza di essere in prima fascia.

Dietro l’Italia, al momento, ci sono l’Argentina, il Portogallo e la Spagna che mercoledì ha battuto gli azzurri grazie alla doppietta di Ferran Torres. Massima concentrazione, quindi. Il Ct Mancini ha chiesto ai suoi una prova di maturità: la posta in palio non ammette altre defaillance.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!