
Gigio Donnarumma, intervistato ai microfoni di Sky Sport, ha colto l’occasione per sottolineare un dettaglio relativo all’ultimo calcio di rigore parato a Saka. Il portiere, dopo aver neutralizzato il tiro dell’attaccante inglese, non ha esultato e ha così spiegato: “Non avevo capito che avevamo vinto”.
Il portiere ha poi aggiunto: “Mi sono accorto che avevamo vinto quando ho visto i miei compagni corrermi incontro”. Una rivelazione che ha spiazzato tutti e che ha spiegato la mancata esultanza finale del portiere azzurro sull’ultimo rigore parato.
L’ex portiere del Milan, premiato come miglior giocatore del torneo, sarà presto ufficializzato dal PSG: un affare imminente che legherà Donnarumma ai parigini per i prossimi 5 anni.
LEGGI ANCHE: Pagelle Italia Euro 2020: super Chiesa e Donnarumma, muro Chiellini
Donnarumma e la rivelazione sull’ultimo rigore di Saka: la corsa dei compagni di squadra
Come sottolineato dallo stesso Donnarumma quindi, il portiere azzurro ha scoperto di esser diventato Campione d’Europa solamente dopo la corsa dei compagni, corsi ad abbracciarlo dopo la parata decisiva.
Anche Locatelli ha colto l’occasione per evidenziare un retroscena sull’abbraccio con Chiellini: “Cosa ci siamo detti? Quando ho sbagliato il rigore contro la Spagna mi ha detto di stare tranquillo perchè tanto avremmo vinto e mi ha detto la stessa cosa in finale con l’Inghilterra”.