
Graziano Pellè al fantacalcio – È arrivato, nelle ultime ore del mercato invernale, il tanto atteso rinforzo in attacco per il Parma di Roberto D’Aversa. I ducali, infatti, hanno riportato in Italia lo svincolato Graziano Pellè reduce dall’esperienza in Cina con lo SD Luneng.
Pellè è la tipica punta forte fisicamente che può fare tranquillamente reparto da solo grazie alla sua prestanza e alla sua stazza. Tipico attaccante d’area di rigore che preferisce essere servito per finalizzare e che aiuta a far salire la squadra nei momenti di difficoltà
Pellè al Fantacalcio, la carriera
Graziano Pellè nasce a San Cesario (Lecce) il 15 luglio 1985. Dopo alcune stagioni in Italia (Lecce, Catania e Cesena) si trasferisce nel 2007 all’AZ Alkmaar per la cifra di 6,5 milioni di euro. In Olanda resta per quattro stagioni in cui facendo il suo esordio in Europa League.
Nel 2011 passa al Parma per trasferirsi a gennaio alla Sampdoria con cui mette a segno 4 reti in 16 presenze. Alla fine della stagione torna ai ducali che lo vendono al Feyenoord, club per cui milita per due stagioni mettendo a segno la bellezza di 50 reti in 57 presenze.
Nuova avventura nel 2014 con il Southampton nel campionato inglese, sempre due stagioni con 23 reti in 60 presenze. Nell’estate del 2016 dopo gli Europei francesi disputati con la maglia dell’Italia viene ingaggiato dallo SD Luneng, squadra con cui si svincola a inizio 2021.
I consigli per l’asta
Graziano Pellè rappresenta il rinforzo che D’Aversa chiedeva da tempo alla società gialloblu. Un attaccante esperto e pronto per dare il suo contributo alla causa dei ducali sin da subito. Pellè in fase d’asta è uno di quegli attaccanti che faranno gola a molti fantallenatori in cerca dell’innesto giusto perla propria fantarosa. In Serie A non ha mai avuto numeri da bomber, ma può fare molto bene in una piazza che già conosce.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione al fantacalcio
20
Ruolo al fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa
20-25 fantamilioni
Indice di titolarità
Titolare: Pellè arriva a Parma per fare il titolare nel tridente di Roberto D’Aversa. Il contributo delle punte centrali finora è stato davvero scarso e il Parma punta su di lui per centrare la salvezza. La sua stazza fisica e le sue doti di finalizzatore possono portare molti bonus, dato che potrà sfruttare i cross e gli assist degli esterni.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone
LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO
LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO