Pedro Rodriguez, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

credit: twitter.com - @OfficialSSLazio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pedro al fantacalcio – i tradimenti non si consumano solamente a Milano. Anche nella Capitale avvengono i trasferimenti clamorosi tra Roma e Lazio. Dopo più di 40 anni, le 2 romane hanno chiuso un’operazione di mercato, il passaggio di Pedro dal giallorosso al biancoceleste.

Messo fuori rosa da Mourinho, il talento iberico resterà in Italia per aiutare la Lazio di Sarri e punire i suoi ex compagni di squadra al primo Derby della stagione. La Roma ha adottato la stessa formula di trasferimento, usata per Dzeko all’Inter: è approdato nel centro sportivo di Formello a zero, più un milione di bonus che scatterà in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Pedro al fantacalcio: la carriera

Pedro Rodriguez è un cuore catalano. Ha mosso i primi passi alla “Masia” per poi diventare un elemento imprescindibile della rosa del Barcellona dal 2009 fino al 2015. Con il club blaugrana ha collezionato una lunga serie di trofei, su tutte le 3 Champions League alzate nelle stagioni 2008/09, 2010/11 e 2014/15. Nell’estate del 2015 ha deciso di staccarsi dal Barcellona per atterrare allo “Stamford Bridge“, il teatro del Chelsea. L’attaccante iberico ha portato ai Blues tutta la sua esperienza e il suo spirito vincente (ha vinto una Premier League e una FA Cup). La sua parentesi inglese è terminata il 30 giugno 2020. Svincolato dal club londinese, Pedro ha scelto la via italiana accettando la proposta della Roma. Dopo un discreto inizio, la macchina da gol e assist si è inceppata a causa di alcuni problemi muscolari. Nel ricco palmares dell’ex Barcellona spiccano anche i successi con la Spagna: il Mondiale nel 2010 e l’Europeo nel 2012.

I consigli per l’asta

Con la Roma qualcosa non ha funzionato. Pedro era partito col piglio giusto per poi perdere, man mano, il posto da titolare per via di alcuni infortuni. Mourinho lo ha subito bocciato e Sarri ha colto la palla al balzo portando a Formello un giocatore che ha già allenato al Chelsea. L’ex Barcellona è un attaccante dalle mille risorse. E’ molto versatile (può giocare su ambo le fasce) ed è un assistman affidabile. Con i giallorossi si è visto raramente il Pedro ispirato, ma col gioco di Sarri verrà esaltata questa caratteristica. Consigliamo di acquistarlo a cifre moderate, insieme a uno tra Correa e Felipe Anderson.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

9

Ruolo fantacalcio

Attaccante/trequartista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (9 crediti): 30-35
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 20-25

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Sarri gli sta riservando un posto importante, specialmente se Correa saluterà la Capitale per accettare l’offerta dell’Inter o di un altro club. Come abbiamo già accennato, Pedro è in grado di giocare sia a sinistra che a destra in un attacco a 3. La duttilità dell’ex Barcellona e Chelsea, più la sua grande esperienza internazionale, sarà utile alla causa biancoceleste. Toglierà le castagne dal fuoco nei momenti difficili.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!