Pedro Rodriguez, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pedro Rodriguez al fantacalcio – possiamo definirlo come l’ultimo acquisto della Roma di Pallotta. Pedro Rodriguez porterà quella ventata di esperienza internazionale in una rosa che ne ha assoluto bisogno.

Il jolly offensivo iberico è approdato nella Capitale, sponda giallorossa, a parametro zero dal Chelsea. Ha onorato la maglia dei Blues per 5 stagioni alzando trofei prestigiosi. Cercherà di trasferire la mentalità vincente nella Roma di Fonseca.

L’approdo di Pedro Rodriguez al fantacalcio intriga i fantallenatori che vedono in lui un giocatore dalla grande affidabilità e portatore sano di bonus. Sarà un profilo importante negli schemi dell’allenatore portoghese ma la concorrenza non mancherà sulla trequarti.

Pedro Rodriguez al fantacalcio: la carriera

Pedro è un prodotto del florido vivaio del Barcellona. E’ partito dal basso con la formazione C del club blaugrana: grazie alle sue eccellenti prestazioni, ha proseguito la scalata fino a raggiungere la vetta: la prima squadra. Per 8 stagioni, è stato un giocatore prezioso che ha contribuito ai successi dei catalani in Spagna (5 Liga, 3 Coppe del Re e 4 Supercoppe) e in Europa (3 Champions League, 3 Supercoppe Uefa e 2 Mondiali per Club). Nell’estate del 2015 ha scelto di lasciare il nido sicuro Barcellona per trasferirsi a Londra, sponda Chelsea. Anche con i Blues ha lasciato il segno mettendo a disposizione il suo vasto bagaglio tecnico. Il talento iberico ha alzato l’Europa League, con Sarri allenatore, una Premier League e una FA Cup. Il suo palmares annovera altri 2 trofei di spicco: il Mondiale 2010 e l’Europeo 2012 con le “Furie Rosse”.

I consigli per l’asta

La Roma ha puntato sull’usato sicuro. Pedro Rodriguez è un esterno dotato di qualità sopraffine e dalla grande rapidità che lo rende imprendibile per i difensori avversari. I suoi piedi educati possono sfornare assist al bacio oppure fulminare i portieri con tiri precisi che vanno dritti al sette. In ottica fantacalcio, Pedro è un giocatore da prendere in seria considerazione. Nonostante la concorrenza di Mkhitaryan e Zaniolo, reciterà un ruolo importante in Serie A e in Europa League. Di certo, non lo prenderete a 1, serviranno almeno 50-70 crediti.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO

Potenziale al fantacalcio

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

In attesa della quotazione ufficiale…

Ruolo al fantacalcio

Trequartista/Attaccante

Consiglio di spesa all’asta

In attesa della quotazione ufficiale prima delle dovute valutazioni…

Indice di titolarità

Titolare: Fonseca lo schiererà spesso dall’inizio per via della sua duttilità ed esperienza internazionale. Garantirà un buon numero di gol e assist che possono riportare la Roma in Champions League. Zaniolo e Mkhitaryan sono avvisati.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Potenziale al fantacalcio1 stella – acquisto non determinante,  2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1