Pedro Obiang, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Obiang al Fantacalcio è un ritorno gradito per molti fantallenatori che non si sono dimenticati di lui dai tempi della Sampdoria. Bravo in impostazione e dotato di doti tecniche importanti il centrocampista dal doppio passaporto guineano e spagnolo (è nato ad Alcalà de Henarès ma è il nipote del Presidente della Guinea Equatoriale) ha dimostrato nelle sue quattro stagioni al West Ham di poter fare la differenza in un centrocampo di una squadra di media alta classifica. Pochi bonus, ma tante sufficienze. Per chi è alla ricerca di un giocatore dotato fisicamente e dalle discrete qualità tecniche lui può essere l’uomo giusto.

Obiang al Fantacalcio, la carriera

Inizia la sua carriera da calciatore nelle giovanili dell’Atletico Madrid dove la Sampdoria lo nota e lo strappa ai colchoneros per la cifra record di 130.000 sterline, una spesa non indifferente per un giocatore che ha appena 16 anni. Prima negli Allievi Nazionali e poi in Primavera si mette in luce grazie alle sue caratteristiche tecniche e a soli 18 anni esordisce in Serie A contro la Juventus. Alla Sampdoria fino al 2015 raccoglie 139 presenze e 4 gol dimostrandosi fondamentale per ognuno degli allenatori che si succedono negli anni sulla panchina della Sampdoria. Inevitabile attirare le attenzioni su di sè. Pedro sceglie la Premier League e si trasferisce al Wet Ham dove diventa uno dei titolari della squadra fin da subito e uno degli uomini di fiducia dell’allenatore Pellegrini che ogni anno, nella sessione di calciomercato, ostacola la società, che pensa a venderlo, trattenendolo in Premier League. Dal 24 luglio 2019 è un giocatore del Sassuolo: Obiang torna così in Serie A e al fantacalcio.

I consigli per l’asta

Il Sassuolo di De Zerbi è una squadra votata all’attacco, ma che necessità di giocatori bravi anche sotto l’aspetto della quantità per far sì che la manovra sia fluida e che non si rischi sempre di prendere le famose “imbarcate”. Il centrocampista spagnolo sarà fondamentale in questo: dovrà dare equilibrio e garantire copertura in fase difensiva. Obiang al fantacalcio avrà dunque poche opportunità per mettersi in mostra con assist o reti, ma può essere una valida alternativa ai vostri titolari. Non sparpagliate i crediti su scommesse, prendete Obiang: vi garantirà un buon rincalzo per il vostro centrocampo al fantacalcio.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

8 crediti

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa

5/6 crediti

Indice di titolarità

Titolare: sicuramente nel Sassuolo di De Zerbi avrà un ruolo centrale. L’ex West Ham sarà il centrocampista di contenimento e qualità che creerà più fluidità alla manovra del Sassuolo. Obiang al fantacalcio sarà un acquisto intelligente e utile soprattutto sotto l’aspetto dei voti, come detto non aspettatevi tanti bonus da lui.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!