Lazio, ecco perché Sarri non può fare a meno di Pedro: occhio ai dati

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pedro al fantacalcio – Da emarginato ad eroe, nell’arco di pochi mesi e nella stessa città. Pedro, arrivato in estate alla Lazio tra mille dubbi e perplessità su esplicita richiesta del tecnico Maurizio Sarri che lo aveva già avuto ai tempi del Chelsea, ci ha messo alcune settimane per scrollarsi di dosso la ruggine accumulata durante l’estate vissuta da separato in casa alla Roma. Poi, però, ha messo il turbo.

A confermarlo è la sua fantamedia (7.46) ed il fatto che da tre partite consecutive regala bonus continui ai fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui nonostante la deludente stagione vissuta in maglia giallorossa lo scorso anno. Lo spagnolo, fin qui, ha giocato sempre firmando 4 reti (una in meno rispetto all’ultimo campionato) e 2 passaggi vincenti. Di fatto la concorrenza di Mattia Zaccagni non lo ha minimamente impensierito anche per demeriti dell’ex Verona.

Nella sponda biancoceleste Pedro è riuscito a trovare continuità e spazio, risultando utile sia in fase difensiva che in quella offensiva. Gli interventi conclusi con successo tesi a spezzare l’azione degli avversari, ad esempio, sono stati 15 mentre in 55 occasioni è riuscito a recuperare palla e a metterla a disposizione dei compagni. 

Pedro al fantacalcio, i numeri della rinascita di Pedro

Ben 10, inoltre, i tackle riusciti. Oltre ad aiutare in fase di interdizione, lo spagnolo a sa anche come rendersi utile in attacco: finora, infatti, ha messo a referto 11 tiri in porta, 83 passaggi in avanti e 14 dribbling riusciti. Numeri importanti, che testimoniano quanto l’ex Barcellona si senta parte integrante del nuovo progetto tecnico della Lazio.

Una vera e propria rinascita per lui, dopo la delusione vissuta a giugno con l’arrivo sulla panchina romanista di José Mourinho ed il successivo inserimento del suo nome nella lista dei giocatori da tagliare il prima possibile. La vendetta, come si dice, va servita fredda ed infatti l’attaccante ha atteso proprio il derby per sbloccarsi e realizzare il primo gol del suo campionato. Il primo di una serie che Lazio spera sia più lunga possibile.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!