
Un nuovo portiere per la Roma. Pau Lopez al fantacalcio si spera possa essere una sicurezza dopo un’annata in cui lo svedese Olsen, preso per non far rimpiangere il brasiliano Alisson, non ha regalato certezze sia alla Roma che ai fantallenatori che su di lui avevano investito crediti importanti. Nato a Girona il 13 dicembre 1994 Pau Lopez è un portiere giovane che ha scalato in fretta le gerarchie fin dai primi passi nel calcio professionistico. Di lui si ammirano soprattutto le reattività e l’agilità tra i pali, in Spagna è considerato uno dei migliori portieri della sua generazione e per qualcuno potrebbe anche in prospettiva sostituire De Gea come portiere titolare della nazionale iberica.
Pau Lopez al Fantacalcio, la carriera
Cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol in poco tempo si mette in evidenza ed esordisce in Segunda Divisiòn B nella stagione 2013-14. L’anno dopo è aggregato alla prima squadra dove è il portiere titolare in Copa del Rey ed è anche grazie a lui se la sua squadra riesce ad arrivare in semifinale contro il Barcellona. Il prestito poco fortunato al Tottenham, poi il ritorno all’Espanyol prima di passare al Betis nella scorsa stagione dove gioca sempre titolare sia in campionato che in Europa League.
I consigli per l’asta
Sarà il portiere titolare della Roma nella prossima stagione quindi è ovvio che per lui bisognerà spendere crediti importanti. Dotato tecnicamente sarà anche utile nell’impostazione del gioco. Non è una “scommessa” come lo è stato lo scorso anno Olsen, quindi puntate tranquillamente su di lui senza troppi patemi. Può fare bene, ma è pur sempre il portiere di una Roma rivoluzionata e che riparte da zero sia sotto il piano societario, ma anche di campo.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione al fantacalcio
12/15 crediti
Ruolo al fantacalcio
Portiere
Consiglio di spesa
20/25 crediti
Indice di titolarità
Titolare
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti