Atalanta, Pasalic e Koopmeiners l’oro di Gasperini: 81 palloni recuperati, bonus garantiti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pasalic al fantafalcio – Uno continuano a confermarsi la solita certezza per il tecnico Gian Piero Gasperini, l’altro dopo un periodo di ambientamento sta iniziando ad ingranare sul serio. Mario Pasalic e Teun Koopmeiners ieri sono stati tra i principali protagonisti della partita che ha visto l’Atalanta battere fuori casa il pericolante Cagliari.

Tre punti fondamentali, che consentono alla Dea di restare al quarto posto a -3 dall’Inter, arrivati grazie al fondamentale contributo dei due centrocampisti. Il croato, infatti, è andato a segno dopo appena 6 minuti mentre l’olandese ha servito l’assist decisivo per il 2-1 siglato da Duvan Zapata. Per lui si tratta del primo passaggio vincente servito in Serie A dal suo arrivo in Italia.

L’ennesima dimostrazione di forte dell’Atalanta, che sta trovando nei suoi centrocampisti le reti che in realtà si sarebbe aspettata da Luis Muriel la cui situazione inizia a preoccupare l’ambiente. Il colombiano, a causa di alcuni problemi fisici, ha disputato appena 6 partite mettendo a referto soltanto un gol (al Torino nella gara inaugurale) ed un assist.

Pasalic al fantacalcio, primo assist in campionato per lui

Troppo poco, per un giocatore delle sue qualità. Nel frattempo, a far sorridere Gasperini ci stanno pensando proprio i giocatori impiegati in mezzo al campo a partire da Pasalic: l’ex Milan, fin qui, ha totalizzato una fantamedia notevole (7.14) merito dei 2 gol e 4 assist messi a referto. Ma non solo: per lui 40 palloni recuperati e 408 passaggi riusciti.

Positivi pure i numeri registrati da Koopmeiners, nei confronti del quale di recente l’allenatore ha speso parole al miele (“sarà un leader dell’Atalanta del futuro e anche adesso nel presente è un giocatore molto importante per noi”). La sua fantamedia ha raggiunto quota 6.38 e nelle ultime 8 partite in cui è stato impiegato ha rimediato soltanto un’insufficienza. I passaggi andati a buon fine sono 369, i palloni strappati dai piedi degli avversari 41.

Atalanta al fantacalcio, i numeri di Malinovskyi e De Roon

A sopperire alla crisi vissuta da Muriel ci stanno pensando pure Ruslan Malinovskyi e Marten De Roon. L’ucraino (fantamedia di 6.67), in particolare, ha bucato sia l’Inter che l’Udinese e nella fase offensiva è particolarmente attivo: 35 corner conquistati, 17 tiri in porta, 253 passaggi completati e 53 duelli vinti.

L’olandese, invece, è risultato decisivo nel penultimo turno siglando al 94esimo il gol che ha consentito alla Dea di evitare la sconfitta ed ottenere un pareggio ormai insperato fuori casa contro la Lazio. Contributi importanti, ai quali nelle prossime settimane si aggiungeranno quelli dell’ormai recuperato Matteo Pessina, fermo da metà ottobre a causa di una lesione muscolare al polpaccio. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!