Coppa Italia, le partite di oggi: in campo Bologna, Salernitana e Sampdoria. Le probabili formazioni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Partite Coppa Italia – Dopo le tante emozioni delle partite di ieri, torna oggi la Coppa Italia. Sono 4 le gare in programma nella giornata odierna, di cui 3 con protagoniste squadre di Serie A che scenderanno in campo per testare gli ultimi automatismi in vista del debutto in campionato e vedere all’opera i nuovi acquisti. Ad aprire il cartellone sarà, alle ore 17.45, l’anticipo della Serie B Crotone-Brescia (Canale 20). Poi, si entrerà nel vivo.

Alle 18 su Italia 1 verrà trasmessa la sfida tra Bologna e Ternana. L’ambiente rossoblù, dopo l’arrivo di Marko Aurnatovic, è euforico e non vede l’ora di poterlo ammirare dal vivo. L’occasione è quella giusta: l’austriaco, con tutta probabilità, scenderà in campo dal primo minuto supportato dal trio composto da Andreas Skov Olsen, Roberto Soriano e Emmanuel Vignato. A centrocampo spazio a Nicolas Dominguez e Jerdy Schouten mentre a comporre la difesa saranno Lorenzo De Silvestri, il nuovo acquisto Kevin Bonifazi, Adama Soumaoro e Ibrahima Mbaye.

Difficile vedere in campo invece Riccardo Orsolini, in questi giorni al lavoro per smaltire un lieve affaticamento muscolare. Il suo futuro è in bilico: l’esterno ha chiesto alla società di poter andare via e provare nuove esperienze tuttavia ai felsinei non sono ancora arrivate proposte concrete. La Fiorentina ci sta pensando ma il suo nome, per i viola, al momento non rappresenta una priorità.

Partite Coppa Italia, oggi impegnate tre squadre di Serie A

Alle 20.45 la Salernitana affronterà la Reggina (Canale 20). Per il neo arrivato Federico Bonazzoli si prospetta una maglia da titolare: farà coppia con Milan Djuric. Il tecnico Fabrizio Castori impiegherà subito anche il mediano Joel Obi (svincolato dopo la mancata iscrizione del Chievo al campionato cadetto) ed il terzino di spinta Nadir Zortea, preso dall’Atalanta. Con loro, ci dovrebbero essere pure i difensori Stefan Strandberg, Norbert Gyomber, Luka Bogdan, Matteo Ruggeri ed i centrocampisti Francesco di Tacchio e Leonardo Capezzi.

Alle 21, infine, sarà la volta della Sampdoria impegnata contro l’Alessandria (Italia 1). L’allenatore Roberto D’Aversa, nei primi test amichevoli, ha dato l’impressione di aver individuato subito il suo undici di base iniziale. Ecco perché oggi non sono attese particolari sorprese: linea difensiva composta da Bartosz Bereszynski, Maya Yoshida, Omar Colley e Tommaso Augello; in mezzo al campo Adrien Silva, Morten Thorsby e Antonio Candreva; in avanti la fantasia concreta di Manolo Gabbiadini, Mikkel Damsgaard e Fabio Quagliarella.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!