Vigilia di campionato per il Parma di D’Aversa, che nella consueta conferenza stampa pre match, ha presentato il difficile impegno di domani contro il Napoli. Un match da non sottovalutare per i ducali: di fronte c’è la squadra di Ancelotti che vuole lasciarsi alle spalle il pareggio casalingo contro il Torino e ricominciare a fare punti proprio dal Tardini.
Poche indicazioni in chiave fantacalcio date dall’allenatore del Parma. D’Aversa ha fornito qualche idea su come affrontare la gara, che tipo di Napoli troverà domani al Tardini, ma soprattutto quale è l’obiettivo stagionale.
? #DAversa: "Non mi aspetto un Napoli deluso, ma una squadra che verrà qui per trovare il risultato pieno. Ancelotti ha un'esperienza tale che la sua squadra non verrà qui con un atteggiamento remissivo". #SerieA #ParmaNapoli #ForzaParma ??
— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) February 23, 2019
Parma, la conferenza stampa di D’Aversa
COME AFFRONTARE LA GARA – “Sarà importante intraprendere la partita compatti, aggressivi e con spirito di sacrificio.Abbiamo di fronte una squadra molto forte sotto l’aspetto del palleggio, queste partite servono per crescere. Il Napoli meritava di vincere le ultime due partite, non troviamo una squadra in difficoltà. Ancelotti ha un’esperienza tale che la sua squadra non verrà qui con un atteggiamento remissivo”.
IL NAPOLI E IL MODULO – “Abbiamo di fronte una squadra molto forte sotto l’aspetto del palleggio, queste partite servono per crescere. Il Napoli meritava di vincere le ultime due partite, non troviamo una squadra in difficoltà. Sulla carta il Napoli parte con un 4-4-2 ma dopo i terzini salgono e anche la posizione di Zielinski può dare molto fastidio. Sono bravi a curare l’ampiezza, negli spazi brevi e ad attaccare la profondità”.
? #DAversa: "Sulla carta il Napoli parte con un 4-4-2 ma dopo i terzini salgono e anche la posizione di Zielinski può dare molto fastidio. Sono bravi a curare l'ampiezza, negli spazi brevi e ad attaccare la profondità". #SerieA #ParmaNapoli #ForzaParma ??
— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) February 23, 2019
OBIETTIVO STAGIONALE – “Ad oggi, quest’anno, bisogna essere soddisfatti di quanto è stato fatto da questi ragazzi. Il nostro obiettivo era e resta sempre la salvezza”.
SULLA CONDIZIONE DELLA SQUADRA – “Abbiamo in squadra calciatori di spessore per tenere alto il livello d’attenzione. Dobbiamo ragionare sul fatto che l’atteggiamento deve esserci sempre ed ognuno di noi non deve essere appagato”.