Pandev al Genoa, svolta nella trattativa per il rinnovo: la risposta del macedone

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pandev al Genoa – Affare fatto. L’ufficialità giungerà a a breve ma intanto la fumata bianca è già arrivata.  Il matrimonio tra Goran Pandev ed il Genoa proseguirà almeno per un’altra stagione. Stando a quanto riportato da diversi addetti ai lavori su Twitter, infatti, il club ha proposto il rinnovo del contratto al macedone (attualmente svincolato) il quale, a sua volta, ha accettato la proposta.

Un ritorno molto importante per il Genoa, ma anche in ottica fantacalcio visto che il suo è un nome dal basso costo e dal rendimento assicurato. In maglia rossoblù ha giocato complessivamente 165 partite segnando 32 gol e servito ai compagni 11 assist. Nella passata stagione Pandev, che il 27 luglio ha compiuto 38 anni, ha dimostrato di essere ancora determinante per la squadra allenata da Davide Ballardini siglando 7 gol contro Crotone, Napoli, Udinese, Benevento ed Atalanta

Il macedone, inoltre, ha disputato un ottimo Europeo meritandosi la standing ovation al termine della partita contro l’Olanda. Ora, per lui, ecco la prossima sfida da vincere, sempre con gli stessi colori che ha deciso di sposare dal 2015. Nel reparto offensivo, rispetto al campionato appena passato agli archivi, troverà però diversi volti nuovi. 

Pandev al Genoa, tutto fatto per il ritorno: annuncio atteso a breve

Di certo ci sarà Mattia Destro, tra le principali rivelazioni della formazione ligure mentre mancheranno Gianluca Scamacca (rientrato al Sassuolo che potrebbe cederlo all’Inter) ed Eldor Shomurodov, ceduto alla Roma di José Mourinho. L’uzbeko, nel dettaglio, si è trasferito nella capitale in prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di circa 17.5 milioni di euro. Al Genoa, inoltre, è stata garantita una percentuale sulla futura rivendita dell’uzbeko che si aggira sui 10%.

Per sostituirli, la società si è mossa seguendo una duplice strada: con l’Atalanta sono stati portati avanti i discorsi per Sam Lammers, escluso dal progetto tecnico di Gian Piero Gasperini, e le parti sono molto vicine. Le concorrenti sono tante (piace anche all’Hellas Verona) ma il club di Enrico Preziosi è in pole position. Ad un passo pure Caleb Ekuban dal Trabzonspor, al quale sono stati offerti 4 milioni di cui 2.2 fissi e 1.8 di bonus. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!