
“Possibili scenari si contendono…” direbbe Cesare Cremonini. La canzone adatta che rispecchia al momento il futuro della panchina del Milan. Nonostante gli ultimi deludenti risultati, che hanno messo a rischio una eventuale partecipazione europea dei rossoneri, il Diavolo continuerà fino alla fine della stagione con Gattuso come allenatore. E dalla prossima estate? Sicuramente ci sarà infatti una nuova figura: il nome, la dirigenza lo sceglierà nei prossimi giorni. Sono stati fatti almeno una decina di nomi per sostituire l’ex centrocampista rossonero. Da Conte a Sarri, passando per Di Francesco, Gasperini, Pochettino, Jardim e molti altri. Un nuovo film è alle porte: il cast è aperto… Titolo del film: “La Resurrezione del Milan”.
Sono ore turbolente per la panchina del Milan. In attesa di capire se la squadra riuscirà a centrare gli obiettivi prefissati a inizio anno, Gazidis, Leonardo e Maldini stanno già valutando chi potrebbe prendere il posto di Gattuso. Una certezza c’è: l’attuale allenatore andrà via a fine stagione, a meno che non ci sia una sconfitta col Bologna…
Per la dirigenza si tratta ovviamente di una scelta delicata, perché dopo le ultime annate e i tanti allenatori passati in rossonero non c’è più margine di errore… anche perchè i tifosi sono stanchi. Per rilanciare la squadra serviranno due fattori: un tecnico con grande fama e un progetto solido che abbia delle fondamenta sicure. Il sogno si chiama Conte, ma la pista più fattibile porta a Sarri. Ma con quest’ultimo bisogna stare attenti: l’ex Napoli lascerà i Blues per andare in una squadra che non andrà in Champions League? Attenzione anche ai nomi di quell’Arsene Wenger e quello di Gasperini che potrebbero insidiare la pole position di Conte e Sarri.