Pallone d’Oro 2021, oggi la cerimonia: i favoriti, streaming e diretta tv

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pallone d’Oro, ci siamo. Dopo giorni di indiscrezioni e spoiler, oggi infatti finalmente conosceremo il nome del vincitore: la cerimonia di consegna dell’ambito premio si terrà a Parigi a partire dalle ore 19.45. I favoriti, al momento, risultano tre tuttavia gli indizi (compresa la scelta della location) portano ad un solo nome: Lionel Messi.

L’argentino, passato dal Barcellona al Paris Saint Germain in estate, fin qui non ha vissuto una grande stagione (4 gol e 4 assist in 13 apparizioni complessive) ma a rendere quasi inattaccabile la sua candidatura è il successo in Copa America. Per Messi, nel caso in cui dovesse essere davvero lui il giocatore selezionato, sarebbe il settimo Pallone d’Oro.

Dietro di lui ci sono Karim Benzema e Robert Lewandowski, entrambi grandi protagonisti in questi mesi con le maglie dei rispettivi club. Il primo, in particolare, ha totalizzato 16 reti ed 8 assist in 18 apparizioni complessive mentre il secondo è a quota 25 gol in 20 gare. In ribasso, invece, le quotazioni di Cristiano Ronaldo e di Jorginho.

Pallone d’oro, oggi la cerimonia di consegna del premio

Il centrocampista italo-brasiliano in forza al Chelsea, dal canto suo, ci spera ancora tuttavia la conquista della Champions League e dell’Europeo, salvo liete sorprese, dovrebbe non bastargli. Possibile, addirittura, che il suo nome finisca fuori dal podio. Speranze ridotte al lumicino pure per gli altri italiani inseriti nella lista dei 30 finalisti: Gianluigi Donnarumma (eletto miglior giocatore dell’ultima edizione degli Europei ed in crisi al Paris Saint Germain), Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Nicolò Barella

L’elenco comprende inoltre César Azpilicueta, Kevin De Bruyne, Rúben Dias, Bruno Fernandes, Phil Foden, Erling Haaland, Harry Kane, N’Golo Kanté, Simon Kjaer, Lautaro Martínez, Romelu Lukaku, Riyad Mahrez, Kylian Mbappé, Luka Modric, Gerard Moreno, Mason Mount, Neymar, Pedri, Mohamed Salah, Raheem Sterling e Luis Suárez.

Pallone d’Oro, dove seguire in tv e in streaming la cerimonia

La cerimonia di consegna del Pallone’Oro, in programma Théâtre du Châtelet di Parigi, verrà trasmessa in diretta su Sky e in chiaro sul Canale 20 di Mediaset. L’iniziativa sarà visibile anche in streaming grazie alle applicazioni Sky Go, Now Tv e Mediaset Infinity, scaricabili gratuitamente dagli store dei vostri dispositivi. Applicazioni disponibili per pc, tablet, smartTv e smartphone. 

Nel corso della serata, oltre al Pallone d’Oro, verranno assegnati anche il Pallone d’Oro femminile, il Trofeo Kopa e il Trofeo Yashin, rispettivamente riservati alla migliore calciatrice del mondo, al miglior giocatore U21 e al miglior portiere. Le emozioni, quindi, non mancheranno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!