Top 5 voti più discussi (metà stagione): le pagelle dubbie alla 17a giornata

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pagelle Serie A: “ma com’è possibile che abbia preso 4??? Alzatelo!; Troppo alto il 7! Dai non scherzate“. Vi riconoscete in queste lamentele? Bene! E’ normale in un fantacalcio criticare i voti dei vostri giocatori, sarebbe strano fare il contrario, accettare tutto pensando: “se hanno preso questa decisione vuol dire che se lo merita”. Non sempre è così perché capitano quelle giornate in cui salta all’occhio un giudizio che lascia perplessi e, a tratti, esterrefatti. Grazie a queste valutazioni discutibili, abbiamo creato una rubrica, ogni lunedì o martedi che raccoglie il meglio del peggio, un contenitore di voti capaci di irritare anche un santo perché quella grave insufficienza oppure quel 7 messo così può falsare un risultato, una giornata e, di conseguenza, una lega intera.

Tutti i fantallenatori vorrebbero giudizi più equi, niente pagelle Serie A messe a casaccio ma assegnare una valutazione giusta, senza se e senza ma. E’ una missione quasi impossibile perché il giornalista o l’inviato di quella testata ha il suo metro di giudizio e cambiarlo solo per il fantacalcio è improbabile che accada. Quindi, le lamentele ci saranno sempre fin quando esisterà questo gioco che appassiona milioni di italiani: dal ragazzino alle prime armi fino al signore di 40-50 anni. “Eh ma anche i voti FantaMaster sono strani!“. Riguardo le nostre pagelle, c’è una spiegazione logica: non ci sono giornalisti, inviati oppure altre persone fisiche che visionano le partite e mettono le loro valutazioni bensì c’è un algoritmo, creato appositamente, che elabora il proprio giudizio in base alle statistiche, di ogni singolo giocatore, raccolte da Opta.

Dopo 17 giornate di campionato, abbiamo stilato una top 5 dei voti più discussi. Non è stato facile perché sono tante le valutazioni discutibili che hanno portato all’esasperazione migliaia di fantallenatori ma, alla fine, ce l’abbiamo fatta. Quali giocatori saranno presenti in questa speciale classifica? Basterà scorrere in basso per scoprirlo.

Pagelle Serie A: i 5 voti più discussi

www.imagephotoagency.it

Alla quarta giornata, il Cagliari s’impose sul Genoa per 3-1. I sardi iniziarono ad ingranare dopo una partenza difficile dove i sardi raccolsero 0 punti nelle prime 2 uscite. I liguri persero la testa alla “Sardegna Arena” ma Criscito fu l’unico a restare a lucido in quella traumatica trasferta per i colori rossoblù. Il 4 assegnato a Gazzetta rimane ancora uno dei più grandi misteri.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!