Adam Ounas, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Twitter: @FcCrotoneOff

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ounas al fantacalcio – Il Crotone, dopo l’arrivo di Di Carmine dal Verona, si regala nelle ultime ore del mercato un colpo importante per il proprio reparto offensivo: Adam Ounas. L’attaccante, di proprietà del Napoli, ha passato la prima parte di stagione in prestito al Cagliari senza lasciare il segno.

Ounas è un esterno offensivo molto veloce e agile che preferisce agire sul lato destro per rientrare sul suo piede mancino per provare la conclusione in porta. Un attaccante rapido che può, all’occorrenza, agire anche sulla corsia sinistra.

Ounas al fantacalcio, la carriera

Adam Ounas nasce a Chambray-lès-Tours (Francia) l’11 novembre 1996. Nella stagione 2016-2016 entra a far parte della prima squadra del Bordeaux, club per la quale milita due stagioni collezionando 49 presenze e segnando 8 reti.

Nel 2017 viene acquistato dal Napoli, a titolo definitivo, firmando un contratto quinquennale. Nella formazione biancazzurra, ancora proprietaria del suo cartellino, trova poco spazio: motivo per cui nell’estate 2019 passa al Nizza.

Ounas arriva alla formazione francese con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato per 19 milioni. In Ligue 1 sono 16 le presenze con 2 reti e, alla fine della stagione, viene ceduto in prestito al Cagliari. In Sardegna sono solo 7 le presenze per lui che fatica a trovare spazio chiuso da Joao Pedro e Sottil.

I consigli per l’asta

Ounas è un giocatore che può essere presente già nelle fantarose di diversi fantallenatori che, ad ottobre, avevano puntato su di lui. Il deludente girone d’andata del nazionale algerino potrebbe spingere a svincolarlo, ma il passaggio al Crotone gli riconsegna un po’ di nuovo appeal. Ounas passa da essere una riserva del Cagliari a un titolare del Crotone, soprattutto se Stroppa deciderà di giocare a tre in attacco. Per chi è alla ricerca di un attaccante low cost in leghe numerose, può puntare su di lui senza però aspettarsi grandi bonus.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

14

Ruolo al fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa

10-15

Indice di titolarità

Titolare: Giovanni Stroppa, con l’arrivo di Ounas, può seriamente pensare di passare definitivamente al tridente offensivo con l’algerino che andrà a schierarsi sulla corsia destra. Un esperimento provato contro il Benevento e che aveva portato tre punti pesantissimi, ma che non è stato più riproposto per mancanza di pedine adatte. In ogni caso Ounas può essere l’arma in più dei calabresi per puntare alla salvezza, difficile che Stroppa lo lasci fuori.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!