Napoli, Ospina sul tetto d’Europa: la statistica che fa gioire i fantallenatori

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ospina al fantacalcio – Il primato del Napoli in Serie A, in coabitazione col Milan, è in gran parte dovuto al muro difensivo che Luciano Spalletti è riuscito a costruire nel corso dei primi mesi sulla panchina azzurra. I campani, nelle prime 11 giornate di campionato, hanno infatti subito solo 3 reti, 7 in meno dei rossoneri.

A beneficiarne sono stati soprattutto i fantallenatori che hanno scelto di affidarsi ai portieri del Napoli, visto che David Ospina al momento può vantare ben 7 clean sheet nelle prime 9 presenze. Stesso discorso per Meret che, sceso in campo solo 2 volte, è riuscito comunque a mantenere la porta inviolata una volta.

I numero del colombiano sono però straordinari tanto che non hanno eguali nei maggiori cinque campionati europei. Il portiere del Napoli è infatti alla testa dei portieri che hanno mantenuto più volte la porta inviolata in questa prima parte di stagione, precedendo molti colleghi illustri e blasonati.

www,imagephotoagency.it

Ospina al fantacalcio: il re dei clean sheet

Numeri impressionanti quelli collezionati da Ospina in questa prima parte di stagione. Il colombiano ha infatti una fantamedia di 6,06 grazie agli appena 2 gol subiti e ai 7 clean sheet portati a casa finora. Un dato che sorprende se si considera che durante l’estate era stato indica Meret come portiere titolare del Napoli ma, complice l’infortunio dell’italiano a inizio campionato, il colombiano è stato bravo a capovolgere la gerarchia.

Nel corso degli 810 minuti giocati sono state 19 le parate decisive, di cui 12 arrivate su conclusioni all’interno dell’area di rigore. Il Napoli quindi si culla il momento d’oro del suo portiere che, senza dubbio, sta beneficiando anche di un Koulibaly tornato a livelli incredibili.

Ospina al fantacalcio: la classifica dei clean sheet in Europa

  1. David Ospina (Napoli): 7 clean sheet
  2. Edouard Mendy (Chelsea): 6 clean sheet
  3. Alex Remiro (Real Sociedad): 6 clean sheet
  4. Yassine Bounou (Siviglia) – 5 clean sheet
  5. Walter Benitez (Nizza) – 5 clean sheet
  6. Sergio Herrera (Osasuna) – 5 clean sheet
  7. Pau Lopez (Olimpyque Marsiglia) – 5 clean sheet
  8. Matias Dituro (Cekta Vigo) – 5 clean sheet
  9. Geronimo Rulli (Villareal) – 5 clean sheet
  10. Ederson (Manchester City) – 5 clean sheet
  11. Alisson (Liverpool): 5 clean sheet
  12. Alfred Gomis (Rennes) – 5 clean sheet

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!