Napoli, Osimhen ancora positivo: quanto ha reso finora agli azzurri?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Osimhen positivo: è notizia di quest’oggi che l’attaccante nigeriano sia risultato ancora una volta positivo al tampone e non sia dunque ancora disponibile per riprendere gli allenamenti agli ordini di Gattuso.

Al netto dell’infortunio alla spalla, che comunque è ancora in via di guarigione e non gli permetterebbe comunque di scendere in campo, Osimhen non può nemmeno fare sedute differenziate a causa della sua positività.

Questo inevitabilmente allungherà i suoi tempi di recupero, che a questo punto stanno diventando veramente ampi: il calciatore è infatti fuori ormai dallo scorso 14 novembre e ha già saltato, tra campionato e coppa, 18 partite ufficiali del Napoli.

Ma quanto ha reso il calciatore finora? Pochissimo, visto che in 7 presenze in campionato ha collezionato 2 gol e 1 assist. Ancora di più se si pensa che il club azzurro ha investito per acquistarlo 70 milioni di euro.

Discorso che si può riportare anche al Fantacalcio: basta fare un semplice paragone con Nzola, due calciatori che al momento hanno una quotazione molto simile (28 per l’attaccante del Napoli, 27 per quello dello Spezia).

Osimhen come detto ha segnato soltanto 2 gol, con 1 assist, mentre Nzola ne ha già messi a segno 9, con lo stesso numero di passaggi decisivi: è vero che gli infortuni non sono un fattore prevedibile, ma al momento quello che doveva essere l’uomo decisivo del Napoli nella lotta scudetto si sta rivelando un flop.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!