Fiorentina, ad un passo Orsolini: le condizioni del Bologna e le cifre

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Orsolini alla Fiorentina – Ultime ore di mercato frenetiche per la Fiorentina. Il club, dopo essere riuscito a convincere Dusan Vlahovic a restare in città per almeno un altro anno respingendo così le avance dell’Atletico Madrid e del Tottenham, è al lavoro per migliorare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico Vincenzo Italiano (al quale si deve la permanenza di Nikola Milenkovic).

I riflettori sono puntati su due dei principali protagonisti delle ultime edizioni della Serie A: Riccardo Orsolini e Domenico Berardi. Entrambi piacciono molto alla dirigenza, alla ricerca di un nuovo esterno offensivo in grado di dare maggiori garanzie rispetto a José Callejon. Lo spagnolo, nelle scorse settimane finito nel mirino della Lazio, alla fine dovrebbe restare ma continua a non convincere del tutto.

Tra i due, in particolare, il nome più vicino alla Fiorentina è quello di Orsolini. Il giocatore ha rotto con l’ambiente e di recente ha chiesto alla dirigenza di poter cambiare aria. Il tecnico Sinisa Mihajlovic, dal canto suo, lo ha sempre schierato dal primo minuto finora (ottenendo un assist nel corso della partita vinta contro la Salernitana) e non vorrebbe farne a meno: “Se dovesse andare via sarei dispiaciuto”.

Orsolini alla Fiorentina, si cerca l’accordo con il Bologna

Orsolini, però, sta insistendo per trasferirsi altrove e gradisce l’interessamento dei gigliati. I contatti tra le parti sono continui e già oggi il club viola proverà ad assestare il colpo decisivo. Per lui è pronto un contratto fino al 2026 mentre resta da trovare l’accordo con i felsinei. Alla fine l’operazione potrebbe sbloccarsi con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni.

Il suo agente, Michelangelo Minieri, attualmente si trova a Milano e a breve incontrerà il Bologna per sbloccare la trattativa. Difficile, invece, arrivare a Berardi per il quale il Sassuolo continua a chiedere 35 milioni. La Fiorentina, un ultimo tentativo, proverà a farlo. Ma il tempo stringe. Orsolini è pronto a dire “sì” subito.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!