
Orsolini al fantacalcio, una delusione totale nella prima parte di stagione, nuova linfa vitale nelle ultime gare di campionato. Considerando il recente infortunio di Arnautovic, Orsolini si è trasformato anche in primo rigorista del Bologna. Quale sarà il suo futuro? Come lo utilizzerà Mihajlovic in vista delle prossime gare.
La sensazione è che il giocatore potrebbe valutare attentamente anche un possibile addio qualora la Fiorentina (o il Sassuolo) decidessero di affondare il colpo in maniera concreta su di lui. Occhio, però, ai piani di Mihajlovic, pronto a convincere il centrocampista a rimanere a Bologna per promuoverlo titolare nel ruolo di esterno destro o trequartista offensivo.
Il nostro consiglio in chiave fantacalcio è quello di aspettare maggiori sviluppi in vista del mese di gennaio. Orsolini potrebbe rimanere al Bologna e ritornare totalmente protagonista, aspetto che potrebbe giovare a tutti i suoi fantallenatori, soprattutto se verrà confermato primo rigorista anche dopo il ritorno di Arnautovic.
Orsolini al fantacalcio: tenerlo, scambiarlo o svincolarlo?
Fino alla scorsa settimana il nostro consiglio sarebbe stato quello di svincolare Orsolini perchè totalmente fuori dai piani del Bologna. Minutaggio decisamente al di sotto delle aspettative e status di panchinaro consolidato in maniera ufficiale. Poi, la svolta. Orsolini sembrerebbe aver riconquistato la fiducia di Mihajlovic, ed è per questo che bisognerà capire se ritroverà spazio in maniera costante nell’undici titolare del Bologna.
Altro consiglio: questo potrebbe essere il momento giusto per offrirlo come pedina di scambio. Fate leva sulla sua nuova leadership da rigorista (almeno momentanea) e mettetelo sul piatto della bilancia per arrivare a un centrocampista titolare con qualche bonus nelle gambe. Valutate il da farsi, ma è questo il momento ideale per valutare un’ipotesi di scambio.