Jerome Onguéné, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Foto: twitter @GenoaCFC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Jérôme Onguéné al fantacalcio – Prosegue la “cura Ballardini” per migliorare la situazione in classifica, soprattutto attraverso il mercato. Dopo Kevin Strootman a centrocampo, il colpo per la difesa si chiama Jerome Onguéné.

Onguéné è un difensore centrale che preferisce essere schierato a destra, roccioso e atletico nonostante l’altezza: 1.87 per il calciatore camerunense proveniente dal Red Bull Salisburgo. Forte nel colpo di testa, il calciatore non disdegna le palle inattive.

Può agire sia in una difesa a 3 che a 4, quindi perfetto per il modulo dei rossoblu. Nonostante la giovane età (23 anni), inoltre, Onguéné ha già calcato palcoscenici importanti come la Champions League (4 presenze).

Onguéné al Fantacalcio, la carriera

Nato il 22 dicembre 1997 Onguéné è calciatore di nazionalità francese naturalizzato camerunense. Comincia la sua carriera nel team Under19 del Sochaux, dopo poco debutta in prima squadra con il Niort.

Poi l’arrivo in Bundesliga: a gennaio 2017, il calciatore si trasferisce allo Stoccarda. Dopo appena un anno l’arrivo al Salisburgo dove il Genoa lo ha prelevato in prestito.

Adesso ha scelto la nazionale camerunense, ma Onguéné può vantare presente anche nella giovane Nazionale francese. Con la Francia Under 19 vince, infatti, l’Europeo 2016 segnando anche una rete.

I consigli per l’asta

Nell’ultima sfida contro l’Atalanta, il difensore ha messo nelle gambe i primi minuti sostituendo Masiello. Ma l’utilizzo del calciatore dovrebbe aumentare una volta preso confidenza con i campi italiani. Difficile avere sicurezze sulla sua resa e sul suo impiego che comunque insidia il posto dell’attuale titolare. Toccherà a lui dare risposte, il Genoa comunque al momento lotta per la salvezza. Prendetelo se avete anche Masiello e se il costo lo permette.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

5

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

5 fantamilioni

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: i primi minuti giocati fanno ben sperare, ma bisognerà prendere il ritmo. Al momento non è titolare, ma il Genoa è una squadra in costante cambiamento che vuole lasciare il quint’ultimo posto. Potrebbe avere sempre più spazio in formazione.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!