
Onana all’Inter – Rischia di complicarsi, a sorpresa, il trasferimento di André Onana all’Inter. I contatti tra le parti sembravano essere andati avanti in maniera proficua in questi giorni, con l’amministratore delegato Beppe Marotta che contava di chiudere l’operazione prima di Natale ed annunciarla poi ad inizio 2022.
In realtà, invece, il giocatore non ha ancora firmato alcun accordo e in questi giorni sta riflettendo in attesa di prendere una decisione definitiva. A confermarlo è stato lui stesso, nel corso di un’intervista concessa al quotidiano spagnolo Sport. “Abbiamo varie opzioni, ma non abbiamo ancora scelto nessuna squadra. Nessuno sa cosa può accadere quando sei in questa posizione, perché nel calcio non ci sono certezze”.
Il camerunense, fin qui, ha rispedito al mittente tutte le offerte ricevute dall’Ajax riguardante il rinnovo del contratto in scadenza a giugno finendo di recente nel mirino pure del Barcellona: una piazza molto gradita da Onana. “Stiamo aspettando per vedere quale progetto ci piacerà di più, è importante dare valore all’aspetto sportivo. Il Barcellona è una delle squadre top al mondo: io voglio giocare ogni settimana, per questo dò valore al tema sportivo”.
Onana all’Inter, l’operazione si complica
Il portiere è cresciuto proprio nelle giovanili del club catalano, al quale è rimasto molto legato. “Io continuo ad essere in contatto con il Barça, ho una buona relazione con loro da quando me ne sono andato. Resta casa mia, siamo rimasti in contatto. Se è la mia prima opzione? Sì, la è. È casa mia, sono cresciuto lì. Se ci sarà il Barcellona, allora sarà il Barcellona”.
Resta ora da vedere quale sarà la risposta dell’Inter, che ad Onana ha proposto un ingaggio netto da 3 milioni ed un ruolo da protagonista nella formazione allenata da Simone Inzaghi. Ora, invece, ecco le dichiarazioni del diretto interessato che rischiano di far saltare l’intera operazione. Marmotta è avvertito: per strappare il “sì” servirà altro.