
Onana all’Inter – Finora sta letteralmente volando. Quattro vittorie, un pareggio, 18 gol fatti e solo 5 subiti. Antonio Conte, Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, ormai, appartengono al passato. L’Inter, con l’arrivo sulla panchina di Simone Inzaghi, ha trovato nuove certezze e i numeri sono lì a dimostrarlo.
Il tecnico ha fatto ricorso a quasi tutti gli elementi a disposizione, ottenendo nella maggior parte dei casi il massimo da loro. Gli acquisti estivi di Edin Dzeko (4 reti), Joaquin Correa (2), Denzel Dumfries e il ritorno alla base di Federico Dimarco (1 e due assist) hanno reso maggiormente profonda la rosa nerazzurra tuttavia la società ha già iniziato a muoversi in vista delle prossime sessioni del mercato.
Nel mirino, infatti, c’è André Onana: il nigeriano non ha accettato il rinnovo del contratto (in scadenza nel 2022) proposto dall’Ajax ed è molto vicino a firmare con l’Inter. La trattativa, stando alle indiscrezioni circolate nelle ultime ore, è alle battute finali ed ulteriori sviluppi sono attesi a breve.
Onana all’Inter, accordo trovato: si attende l’ufficialità
Il club, da parte sua, crede ancora molto nelle capacità del capitano Samir Handanovic tuttavia è consapevole che un ricambio generazionale è alle porte. Onana era stato seguito già in estate ma il colpo alla fine, non si è concretizzato. L’Inter, in ogni caso, ha continuato a seguirlo e di recente si è rifatta avanti piazzando l’affondo decisivo.
Il suo arrivo, salvo clamorose retromarce da parte dei diretti interessati, è previsto nell’estate 2022. Poi resta da vedere cosa accadrà ad Handanovic, tornato nell’occhio del ciclone a causa di alcuni gol subiti ritenuti da parte della tifoseria evitabili. “Le critiche non mi toccano, ho ascoltato tante cose superficiali – ha detto a SportMediaset – di cui non mi frega nulla”.