Okaka, scheda fantacalcio: consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

In questi primi giorni di mercato abbiamo assistito ad alcuni. A quelli di Viviano e Sansone, si aggiunge quello di Stefano Okaka. L’attaccante girovago si stabilizza a Udine per dare senso ad una stagione, finora, avara di soddisfazioni.

Con il Watford non è mai sbocciato l’amore: le sole 5 reti realizzate in 34 gare non hanno conquistato i tifosi Hornets e anche l’attuale tecnico del club inglese, Javi Garcia, non è rimasto entusiasta dalle sue prestazioni tanto da utilizzarlo col contagocce. Okaka ripartirà con la maglia dell’Udinese consapevole della concorrenza che troverà.

Per ora, l’attaccante scuola Roma approderà in prestito in terra friulana ma 6 mesi giocati bene possono bastare per diventare un simbolo dell’attacco bianconero. Nicola non vede l’ora di averlo a disposizione e di provare un inedito tandem d’attacco con Lasagna

Okaka, scheda fantacalcio: consigli per l’asta

Bonus/malus

Okaka è sempre stata una punta dal rendimento altalenante: ti può garantire 4-5 partite di grande livello e altrettante disastrose, roba di spedirlo non in panchina ma in tribuna. Non porta tantissimi gol: il suo punto massimo l’ha toccato con la maglia dell’Anderlecht dove mise a segno 13 reti mentre nella sua ultima stagione in Italia, alla Sampdoria, ne realizzò 9.

Infortuni

Nella sua carriera, non ha rimediato infortuni gravi. Di recente, è stato fermo ai box per un mese a causa di uno stiramento al polpaccio. Sempre con il Watford, ha vissuto una seconda parte del 2016 complicata per via di un infortunio della coscia che lo ha costretto a stare lontano dai campi per 4 mesi. Non si tratta di un giocatore fragile però il piccolo fastidio muscolare può sempre fare capolino.

Ruolo squadra

Importante: Nicola sta studiando il tandem d’attacco Okaka-Lasagna. La fisicità dell’attaccante di origini nigeriane può combinarsi alla perfezione con l’agilità dell’ex Carpi. L’ulteriore settimana di sosta servirà per creare il feeling da mostrare il 19 gennaio alla Dacia Arena contro il Parma.

Consiglio di spesa

10/15 crediti

Stelle fantacalcio

*** (tre stelle)

Legenda

  • Ruolo squadra: centrale, importante, riserva titolare, sporadico
  • Stelle fantacalcio: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stella – acquisto poco determinante, 3 stella – acquisto normale, 4 stella – acquisto determinante, 5 stella – acquisto fondamentale

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!