Alvaro Odriozola, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @acffiorentina

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Odriozola al fantacalcio – Nuovo terzino destro per la Fiorentina, che in questi minuti ha annunciato l’arrivo di Alvaro Odriozola. Si tratta di un giocatore di assoluta qualità e con tanta voglia di rilanciare la propria carriera, dopo i tanti mesi ai margini prima del Real Madrid e poi del Bayern Monaco. Per la formazione viola si tratta di un innesto che fa fare il salto di qualità alla linea difensiva, dopo aver visto sfumare diversi obiettivi in questo ruolo.

Odriozola al fantacalcio: la carriera

Alvaro Odriozola nasce in Spagna, a San Sebastian, nel 1995. Anche la sua carriera calcistica inizia nei Paesi Baschi, per la precisione alla Real Sociedad che lo lancia appena maggiorenne dopo tutta la trafila nel settore giovanile. Dopo quattro stagioni di ottimo livello è il Real Madrid ad accorgersi di lui e ad acquistarlo per 30 milioni di euro. Qui però il neo-viola non trova spazio e viene girato in prestito per un anno al Bayern Monaco. Ora per lui c’è un’opportunità meno blasonata ma forse migliore sul piano tecnico.

I consigli per l’asta

Odriozola è un giocatore sul quale puntare per comporre la propria difesa al fantacalcio, a prescindere dalla quantità di componenti della lega. L’ex Blanco è un elemento che è arrivato in Italia per rilanciare la propria carriera e soprattutto ha qualità tecniche e atletiche per potersi affermare in Serie A, almeno per una stagione.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

7

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (6 crediti): 15-20
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 12-15

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Come abbiamo già accennato più in alto nella nostra scheda, Odriozola diventerà dopo la sosta il nuovo terzino destro titolare della Fiorentina. Un giocatore di ottime qualità e con una buona esperienza, che darà una mano a Italiano per completare una retroguardia già altamente competitiva.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!