Fiorentina, trovato l’accordo con il Real Madrid per Odriozola. Rebus Kokorin

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Odriozola alla Fiorentina – Tutto fatto. Manca soltanto l’ufficialità, in arrivo comunque nelle prossime ore. Álvaro Odriozola ha sciolto le riserve e può essere considerato un nuovo giocatore della Fiorentina: un’operazione importante, che regala al tecnico Vincenzo Italiano quello che di fatto sarà il terzino destro titolare della squadra.

Dopo aver autorizzato il ritorno di Pol Lirola al Marsiglia (6.5 milioni di euro più altri 6.5 di bonus), la società nei giorni scorsi aveva iniziato a valutare diversi possibili sostituti: il preferito era Davide Zappacosta, escluso dal progetto tecnico del Chelsea, ma l’improvviso inserimento dell’Atalanta ha fatto saltare i piani.

La scelta si è quindi ridotta tra Odriozola e Zeki Celik del Lille, con la Fiorentina che ha preferito affondare il colpo per lo spagnolo. La trattativa con il Real Madrid si è sbloccata soltanto nel pomeriggio di oggi: stando a quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca di Marzio, il giocatore arriverà con la formula del prestito secco annuale.

Odriozola alla Fiorentina, ecco la fumata bianca: il giocatore è in arrivo in città

Una soluzione che consentirà ai Blancos di mantenere il controllo su di lui, e di valutarne la crescita in un campionato competitivo come la Serie A, mentre Odriozola avrà l’occasione di giocare in maniera costante in una squadra che crede in lui e che lo metterà nelle condizioni di potersi esprimere al meglio. Il suo arrivo in città è previsto per domani: in mattina sosterrà le visite mediche, al termine delle quali firmerà il contratto con la Fiorentina.

Il mercato, per il club toscano, non si concluderà per qua visto che Aleksandr Kokorin preoccupa la dirigenza. Il russo è un vero e proprio oggetto misterioso: arrivato a gennaio, non è riuscito ad imporsi ed anche in questa prima fase della stagione sta faticando molto. La Fiorentina vorrebbe un vice Vlahovic più affidabile e non è da escludere una sua possibile cessione: al suo posto, potrebbe arrivare Borja Mayoral chiuso dalla Roma dopo gli acquisti di Eldor Shomurodov e Tammy Abraham

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!