Joel Obi, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Obi al fantacalcio – La Salernitana per centrare una salvezza che sarebbe storica ha deciso di puntare a un mix di giovani speranze ed elementi di esperienza. In quest’ultima categoria rientra senza dubbio Obi che, dopo essersi svincolato dal Chievo Verona, ha deciso di sposare la causa di mister Castori.

Obi è un centrocampista molto dotato fisicamente, ma che possiede anche una buona velocità e una certa predisposizione a inserirsi nell’area di rigore avversaria. Predilige giocare come mezzala o comunque come interno di centrocampo anche se, all’occorrenza, può ricoprire anche il ruolo di esterno.

Obi al fantacalcio: la carriera

Obi nasce a Lagos (Nigeria) nel 1991 e, dopo aver mosso i primi passi nei club giovanili del parmense, viene notato nel 2005 dall’Inter nel corso del Torneo Scirea. Il nigeriano cresce quindi calcisticamente con i nerazzurri fino ad approdare in prima squadra nel 2009 sotto la guida di Mourinho. Il debutto ufficiale avviene peperò nella stagione successiva.

Nel gennaio 2010 il Parma acquista metà del suo cartellino, ma il giocatore resta all’Inter fino alla stagione 2013/2014 quando va in Emilia in prestito collezionando però solo 8 presenze. Rientrato a Milano viene ceduto nell’estate 2015 al Torino dove resta per tre stagioni contraddistinte dai troppi infortuni e da un rendimento poco costante. Motivo per cui nel 2018 viene definito il passaggio al Chievo per passare poi in prestito a gennaio all‘Alayaspor.

Dopo l’esperienza in Turchia e dopo l’ennesimo brutto infortunio fa ritorno al Chievo prima di svincolarsi e di accettare l’offerta della Salernitana. Obi può vantare anche una convocazione da parte della nazionale nigeriana per il mondiale del 2018, dove però non è mai sceso in campo.

I consigli per l’asta

Obi è certamente un giocatore conosciuto tra i fantallenatori ma non è uno di quei nomi che scaldano le aste. Il centrocampista nigeriano è spesso vittima di infortuni e, nonostante possa portare qualche bonus (e malus…), non sarà tra i titolarissimi di Castori. Il consiglio è quello di puntarci solo in leghe molto numerose come ultimo slot, anche se molto probabilmente il suo nome figurerà nella lista degli svincolati.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 5-6
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice titolarità

Sostituto del titolare – Obi, nonostante la grande esperienza in Serie A, parte alle spalle di Capezzi nelle gerarchie di Castori. Il nigeriano però siamo convinti che proverà in tutti i modi a guadagnarsi la fiducia del tecnico per prendersi una maglia da titolare, ma sono tante le soluzioni a disposizione della Salernitana in mezzo al campo.

Legenda

  • Indice di titolarità: titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchina.
  • Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale.
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!