Nzola è il centravanti più completo della Serie A, superato Ronaldo: i dati parlano chiaro!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

E’ M’Bala Nzola, centravanti dello Spezia, l’attaccante più completo della nostra Serie A. Lo dicono i numeri, lo sottolineano in maniera evidente le statistiche.

Classe 1996, forza fisica abbinata a un’ottima tecnica, Nzola ha stupito tutti in questo inizio di stagione. Approdato allo Spezia dopo essersi svincolato dal Trapani, l’attaccante francese, complice l’infortunio di Galabinov, ha conquistato la totale fiducia di mister Italiano.

9 gol e 1 assist in 13 presenze, Nzola è la vera rivelazione di questa prima parte di stagione: sorridono i tifosi dello Spezia, e sorridono anche tutti i fantallenatori che hanno scelto di puntare su di lui in chiave fantacalcio.

Nzola supera Ronaldo: maggiore sacrificio e fase di ripiego

Nzola continua a recitare un ruolo da protagonista sia in fase offensiva e zona gol, sia in fase di ripiego e aiuto nei confronti dei compagni di squadra. Una doppia caratteristica che gli permette di superare anche Cristiano Ronaldo in questa speciale classifica.

21 duelli aerei vinti da Nzola contro i soli 8 vinti da Cristiano Ronaldo. 29 palle recuperate dall’attaccante francese contro i 26 palloni intercettati dal portoghese. Occhio al dato emblematico sui contrasti e duelli vinti: 58 da parte del francese, 55 da parte del numero 7 bianconero, sinonimo di maggior dinamismo, grinta e spirito di sacrificio.

Continuando a scorrere le statistiche si può notare come Nzola sia persino più preciso di Ronaldo: 120 palle perse per l’attaccante dello Spezia, 160 quelle perse dal 5 volte Pallone d’Oro.

Da sorpresa a certezza e la sfida a Cristiano Ronaldo: Nzola è pronto a confermare il suo strepitoso stato di forma anche in vista della seconda parte di stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!