Juventus, l’idea di Pirlo: Kulusevski come De Bruyne

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dopo l’esperimento di Bernardeschi terzino, che sta dando buoni risultati, il prossimo giocatore juventino a poter essere reinventato, da Andrea Pirlo, in un ruolo diverso da quello abituale è Dejan Kulusevski.

Il tecnico bianconero, infatti, starebbe pensando di schierare lo svedese nel ruolo di mezzala, facendo ripercorrere a Kulusevski lo stesso percorso di crescita di uno dei suoi idoli calcistici: Kevin De Bruyne.

Anche il belga del Manchester City, partito come ala o trequartista, è stato arretrato sulla linea del centrocampo in quella che è stata una delle rivoluzioni tattiche del City di Guardiola. Un’intuizione che Pirlo vorrebbe riproporre con l’ex Parma, sperando di ottenere gli stessi risultati.

www.imagephotoagency.it

Nuovo ruolo per Kulusevsi: l’idea di Pirlo

Quello che si prospetta per Kulusevski è un futuro da centrocampista a tutto campo. Il termine utilizzato negli ultimi anni, per descrivere questo tipo di calciatori, è box to box: ovvero centrocampisti capaci di fare bene tutte le fasi e di capovolgere il fronte anche individualmente grazie alla propria velocità e alle doti tecniche di cui sono in possesso.

Kevin De Bruyne è forse il maggio interprete di questo ruolo, ma in Italia un altro esempio è quello di Nicolò Zaniolo. L’impressione è quella che Pirlo, appena possibile, proporrà questa variazione tattica per dare, soprattutto, un cambio di passo ad un centrocampo che manca di dinamicità e imprevedibilità.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!