Juventus, nuovo ruolo per Bernardeschi? Pirlo conferma: “Può fare bene lì”

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La Juventus vince 3-0 contro lo Spezia e si lascia alle spalle un periodo difficile, dal punto di vista dei risultati. L’emergenza indisponibili resta e le condizioni di Arthur e Dybala continuano a destare una certa preoccupazione in casa bianconera, ma Pirlo ha comunque motivi per essere felice.

Nella prestazione contro lo Spezia, sicuramente, a mettersi in luce non è stato solo Alvaro Morata (decisivo con la rete che ha dato il là alla vittoria della Juventus), ma anche Federico Bernardeschi. Il suo ingresso in campo ha spaccato la partita esaltandolo nel ruolo di terzino con un assist (e mezzo).

Juventus, nuovo ruolo per Bernardeschi. Prestazioni che valgono la conferma?

Al termine della gara Pirlo, interrogato su questo ruolo ritagliato a Bernardeschi, ha dichiarato: “Giocando con due esterni molto larghi il nostro obiettivo è trovarli in profondità o nell’uno contro uno per mettere più gente in area di rigore.

Bernardeschi aveva giocato in questa posizione, ha una gamba importante e deve migliorare nella fase difensiva. Si sta applicando e in certe partite lo può fare benissimo. Un’idea che potrebbe essere riproposta nella parte finale della stagione, magari come soluzione alternativa ad Alex Sandro.

www.imagephotoagency.it

Un nuovo ruolo che potrebbe rilanciare le quotazioni di Bernardeschi – all’interno della rosa della Juventus – anche in vista del calciomercato. Non è un mistero, infatti, che il centrocampista possa anche lasciare Torino: su di lui c’è il forte interesse di Roma e Lazio, in Serie A, ma anche Lipsia e Everton all’estero.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!