
Nel pomeriggio la Lega Serie A ha annunciato il restyling del proprio logo dopo appena una stagione. Il nuovo logo Serie A è di colore blu ed è vagamente a forma di diamante, con un effetto in prospettiva verso il basso. Un nuovo rebranding audace per il campionato italiano, che però è stato accolto con molto scetticismo dai tifosi sui social media. Una scelta molto basic che non piace, ma come tante novità probabilmente ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi.
Coming ?! pic.twitter.com/1MPGeMAUSv
— Lega Serie A (@SerieA) May 9, 2019
Abbandonata dunque la trama con il tricolore bianco, rosso e verde sulla lettera A: il nuovo logo Serie A passa all’azzurro della Nazionale con uno stile completamente rinnovato su sfondo bianco. Il tricolore viene invece lasciato per la scritta ‘TIM’ con sfondo blu. La nuova tonalità accompagnerà le venti squadre del nostro campionato come ulteriore ‘in bocca al lupo’ all’Italia di Roberto Mancini, chiamato a risollevare un movimento calcistico affossato dalla mancata partecipazione all’ultimo Mondiale. E a voi piace?