
Dopo l’ufficialità dell’addio di Gattuso, la Fiorentina potrebbe affidare la carica di nuovo allenatore a uno tra Ranieri e Garcia. Questo ciò che rivelano le ultime indiscrezioni di mercato, ma in base alla scelta del nuovo tecnico, in casa Viola potrebbero cambiare le strategie del prossimo calciomercato e l’impostazione base del nuovo modulo.
CON RANIERI: l’ex Sampdoria potrebbe puntare sul solito 4-4-2, impostando una nuova linea difensiva a quattro e consolidando maggiormente il centrocampo. Cosa cambierà sul mercato? Ranieri potrebbe richiedere un nuovo centravanti da alternare con Vlahovic e soprattutto due esterni di fascia abili nell’uno contro uno, ma anche in fase difensiva.
CON GARCIA: qualora fosse l’ex Roma il nuovo allenatore viola, la Fiorentina potrebbe passare al 4-3-3 o 4-2-3-1, con la conferma di Vlahovic nel ruolo di prima punta e con l’assalto a due terzini di spinta, capaci di arrivare al cross con costanza e frequenza.
Il nuovo allenatore della Fiorentina: tra obiettivi di mercato, modulo e probabile formazione
Prematuro e acerbo analizzare il prossimo mercato della Fiorentina senza il nome del prossimo allenatore, ma la sensazione è che, chiaramente, verranno abbandonati definitivamente i nomi suggeriti da Gattuso e dal suo staff. La nuova Fiorentina potrebbe nascere su nuovi obiettivi disegnati per il modulo 4-4-2 di Ranieri, o per il 4-2-3-1, modulo che potrebbe essere utilizzato da Garcia.
Ranieri e Garcia restano in cima alla lista dei desideri della società viola, ma non è escluso che nelle prossime ore la società toscana possa virare su altri obiettivi e nuovi nomi per la scelta del nuovo allenatore.
Probabile formazione Fiorentina 2021/2022: oggi giocherebbe così
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igori; Venuti, Castrovilli, Pulgar, Bonaventura; Biraghi; Ribery, Vlahovic. All. ?
Obiettivi calciomercato:
- Obiettivi di mercato ancora da stabilire in attesa delll’arrivo del nuovo allenatore…