Del Piero, De Rossi e non solo: la lista dei nuovi allenatori UEFA A

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Nuovi allenatori Uefa A – La Figc ha ufficializzato sul proprio sito quali sono i nuovi allenatori che hanno appena ricevuto il patentino UEFA A. Provengono direttamente da Coverciano, dove hanno svolto i corsi con il Settore Tecnico della Figc. Dopo ben 210 ore di lezioni hanno svolto gli esami.

Si sono svolti giovedì 14 ottobre e sono stati divisi in due parti: la prima, di livello teorico e quindi orale, la seconda, invece, sul campo, dove gli aspiranti allenatori hanno mostrato delle esercitazioni in allenamento. Dove potremo vedere questi nuovi allenatori?

Con questo patentino Del Piero, De Rossi e compagni potranno allenare in Primavera e nelle altre competizioni giovanili, tutte le squadre femminili (comprese quelle di Serie A), mentre per quanto riguarda le squadre maschili potranno allenare fino alla Serie C. Potranno essere anche allenatori in seconda nei club di Serie A e Serie B.

www.imagephotoagnecy.it

Nuovi allenatori UEFA A: quali sono i nuovi allenatori da Coverciano?

Uno dei nuovi allenatori ha già esperienza sul campo: si tratta di Daniele De Rossi. La sua prima spedizione è stata vincente: stiamo parlando ovviamente di quella vissuta a fianco di Mancini e Vialli, durante la vittoria degli Europei. De Rossi ha subito imparato da Mancini come formare un gruppo armonioso e vincente.

Non ha esperienza sul campo, ma Alessandro Del Piero vive il mondo del calcio quotidianamente. Diventato opinionista sportivo per Sky Sport, Del Piero ha sempre scherzato sul suo futuro da allenatore, ma è sempre stata una sua grande passione. Non sono solo loro, però, i nuovi allenatori del panorama italiano.

Nuovi allenatori UEFA A: la lista completa

Questa è la lista completa dei nuovi allenatori Uefa A:

Ignazio Abate, Gianluca Curci, Alessandro Del Piero, Daniele De Rossi, Daniele Gastaldello, Massimo Maccarone, Alessandro Matri, Riccardo Montolivo, Marcelo Otero, Giampaolo Pazzini, David Pizarro, Stefano Torrisi e Christian Vieri.