🤩 NUOVE FUNZIONALITÀ 💥

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fantallenatori,
oramai questi annunci sulle nuove funzionalità che sviluppiamo e rilasciamo per voi sull’app di FantaMaster stanno diventando una consuetudine 😂 ma siamo certi che non vi annoiano 😛

Come sapete, la nostra mission è, ed è sempre stata, una sola: realizzare per voi la migliore app di Fantacalcio esistente sul mercato, per rendere le vostre leghe sempre più appassionanti e divertenti, garantendovi un’esperienza di gioco semplice e spensierata grazie alla nostra piattaforma tecnologica in continua evoluzione.

Per fare questo siamo sempre all’ascolto dei vostri feedback e suggerimenti, che per noi sono davvero preziosi e vi ringraziamo di cuore per essere così coinvolti in questo progetto.

Proprio dai vostri suggerimenti nascono le due funzionalità che stiamo per presentarvi.

Nuova Funzionalità: Maglia da Trasferta della vostra fantasquadra

Su FantaMaster è già possibile personalizzare in ogni singolo dettaglio la maglia della propria fantasquadra scegliendo tra una serie di fantasie, patch, colori e sponsor.

Da oggi, oltre alla maglia principale, potrete personalizzare anche quella da trasferta. Farlo è semplicissimo e ci vogliono pochi secondi, basta accedere alla schermata della propria squadra, cliccare sul pulsante Modifica che trovate in alto e da li potrete accedere all’editor della maglia.

Fatto ciò, la maglia da trasferta apparirà automaticamente ogni volta che la vostra squadra giocherà uno scontro diretto in trasferta all’interno della lega. Questo vale per qualsiasi competizione, sia il campionato che eventuali coppe.

Nuova Funzionalità: Possibilità di uscire da qualsiasi Lega

Questo è un problema che vi affliggeva da parecchio tempo e per il quale finalmente, anche se non dipendeva direttamente da noi, siamo riusciti a trovare una soluzione 😉

Stiamo parlando di tutte quelle leghe che, per un motivo o per l’altro, si trovano “abbandonate” o inattive da diverso tempo.

Come sapete era già possibile nascondere le leghe che non volevate far apparire nella lista di quelle a cui state partecipando, ma in molti ci avevate chiesto la possibilità di poterne uscire definitivamente, quindi come nostra abitudine ci siamo messi a lavoro per accontentarvi 💪

D’ora in poi sarà possibile quindi abbandonare definitivamente una Lega (a patto che non siate il super admin, in questo caso vi consigliamo di eliminarla o di promuovere come super admin qualcun’altro).

Per farlo bastano pochi click: troverete in fondo al menu principale della Lega un pulsante rosso “Esci dalla Lega”. Dopo aver cliccato sul pulsante e aver confermato l’intenzione di voler realmente abbandonare la Lega, non la vedrete più nella lista in home e ovviamente non riceverete più nessuna notifica.

La vostra squadra però rimarrà virtualmente all’interno della Lega, ma verrà contraddistinta da questa emoji 👋 che verrà visualizzata all’inizio del nome. In questo modo tutti i partecipanti potranno sapere che quel fantallenatore ha abbandonato la Lega e di conseguenza potranno decidere se andare avanti comunque, sostituirlo con qualcun’altro o eliminarlo definitivamente (a patto che non partecipi a una competizione in corso di svolgimento, in questo caso dovreste eliminare prima la competizione).

Un’altra cosa da tenere a mente è che solo il fantallenatore principale di una squadra può decidere di uscire da una lega, il fantasocio quindi non è autorizzato. Se volete uscire da una Lega e lasciare la squadra in gestione al vostro attuale fantasocio, dovete rimuoverlo come fantasocio e chiedere all’admin di aggiornare l’indirizzo email associato alla vostra squadra.

Inoltre, come dicevamo prima, questa possibilità è stata inserita per permettervi di abbandonare quelle leghe considerate inattive, quindi vi consigliamo di non abusarne. Se volete uscire da una Lega perché avete cambiato idea o per qualsiasi altro motivo, la soluzione migliore è discuterne con gli altri partecipanti in modo tale da permettere loro di organizzarsi. Non abbiate fretta.

L’aggiornamento con queste due novità è già disponibile e scaricabile per i device Android, sia sul Google Play Store che su Huawei App Gallery. I possessori di iPhone invece dovranno pazientare ancora qualche giorno visto che l’aggiornamento è in fase di approvazione sull’App Store.

Infine, come sempre, per qualsiasi dubbio o necessità di assistenza siamo disponibili 7 giorni su 7 via email o sui nostri profili social.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!