
Nuova proprietà Parma: il Parma sta per cambiare volto. Una nuova proprietà sta per acquisire il 51% delle quote del club gialloblù. Si tratta della famiglia qatariota degli Al Mana con Hisham Saleh Al Hamad Al Mana il favorito a ricoprire il ruolo di presidente.
Secondo quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com, Al Mana verserà 63 milioni in 5 anni per ottenere il 51%. Nello stesso lasso di tempo, la famiglia del Qatar rileverà anche il restante 49% diventando così l’unico proprietario.
Nella nuova proprietà del Parma, spiccherà l’ingresso nel CdA di Guido Barilla che è socio della compagine emiliana ma non un membro attivo nel Consiglio d’Amministrazione.
Nuova proprietà Parma, chi è Al Mana?
Il Parma si appresterà a parlare arabo con l’arrivo della famiglia Al Mana. L’uomo di spicco dell’Al Mana Group è Hisham Saleh destinato ad essere il nuovo presidente del club emiliano.
Di che cosa si occupa l’Al Mana Group? Inizialmente, il lavoro del gruppo qatariota si fondava sul mercato e i trasporti per poi concentrarsi su altri tipi di investimenti: automobilistici diventando distributore esclusivo in Qatar di Nissan, Infiniti e Renault passando poi per i brand della moda e del lusso (Zara, Diesel, Sephora e tanti altri).
Gli Al Mana posseggono anche dei fondi d’investimento e numerosi alberghi in Qatar, su tutti il “W Palm” a Doha.