NUOVA FUNZIONALITÀ: Simulazione del Calcolo di Giornata

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fantallenatori,
come capita spesso a chi gioca su FantaMaster, quando meno ve l’aspettate decidiamo di farvi un regalo e arriva una nuova funzionalità gratuita per tutti, e in questo caso a chiedercelo siete stati proprio voi, quindi siamo sicuri che il regalo sarà molto apprezzato.

Senza tenervi sulle spine più del dovuto, vi diciamo subito di cosa si tratta.

Tutto parte dalla vostra necessità di sapere il prima possibile, e perché no anche in tempo reale, senza dover aspettare per forza il giorno seguente, il punteggio finale della vostra squadra e quello del vostro avversario, nonché il risultato finale degli scontri diretti nelle vostre leghe.

Per accontentarvi abbiamo quindi sviluppato per voi una nuova funzionalità gratuita e disponibile per tutti che vi permetterà con pochi click di poter simulare, anche a giornata in corso, il calcolo dei punteggi che normalmente avverrebbe solo dopo la pubblicazione dei voti ufficiali. In questo modo potrete sapere quindi in anticipo i risultati delle vostre leghe.

Ma com’è possibile? Ve lo spieghiamo noi passo dopo passo, seguiteci attentamente ma vedrete che è davvero semplice.

Nel Live (e solo nel Live) vedrete un pulsante Simula Calcolo Giornata. Premendo questo pulsante accederete immediatamente alla nuova funzionalità.

Dopo di che, vedrete i voti e tutte le informazioni dei vostri giocatori ed eventualmente della squadra avversaria, ed è qui che viene il bello.

Potrete simulare i voti di quei giocatori che devono ancora scendere in campo, mentre per ovvi motivi i voti di quei giocatori che sono già scesi in campo o la cui squadra ha già giocato non saranno modificabili.

Di default il sistema utilizzerà un 6 senza bonus né malus come voto simulato, ma ovviamente siete liberi di modificare sia il voto base che di aggiungere eventuali bonus e malus, proprio come vedete qui sotto. Inoltre come vedete nella foto potete anche simulare il caso in cui un giocatore non prenda voto (utile ad esempio se quel giocatore non è stato convocato perché infortunato, in forte dubbio, in ballottaggio oppure parte dalla panchina).

Fatto ciò, basterà premere un pulsante per far avvenire la magia.

Il sistema calcolerà automaticamente il punteggio finale tenendo conto di eventuali sostituzioni e di tutti i parametri e le impostazioni della vostra lega. Ciò vuol dire che non solo il sistema durante la simulazione sostituirà automaticamente i giocatori senza voto ma terrà conto anche di tutti gli altri parametri della vostra lega, ovvero bonus/malus personalizzati, imbattibilità del portiere, bonus/malus del capitano, modificatore difesa, fattore campo, altri modificatori, riserva d’ufficio e così via. Tutto insomma.

Se volete approfondire l’argomento vi rimandiamo alla lettura della nostra guida che potete consultare come sempre in qualsiasi momento sul nostro sito.

Allora, vi piace questa nuova funzionalità? Noi crediamo proprio di si, ma ci fa sempre piacere ricevere il vostro feedback per poter migliorare e offrirvi un’app sempre all’altezza delle vostre aspettative.

Vi ricordiamo che per godere di questa funzionalità è necessario scaricare l’ultimo aggiornamento dell’app dal vostro store digitale (App Store iOS, Play Store Android o Huawei App Gallery). Qualora per qualsiasi motivo non doveste vedere l’aggiornamento molto probabilmente vi basterà riavviare il telefono o attendere qualche ora.

Per il resto, come al solito, siamo sempre a vostra disposizione e per qualsiasi dubbio o domanda potete contattarci via email oppure vi aspettiamo sui nostri profili social, in particolare Instagram, dove postiamo anche tanti contenuti utili e divertenti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!