
Nkoulou alla Fiorentina: potrebbe essere questo il nuovo colpo a effetto della Viola dal mercato degli svincolati. Come evidenziato dai colleghi de La Nazione, la Viola sarebbe pronta a spingere il piede sull’acceleratore per assicurarsi l’ex centrale difensivo del Torino, attualmente svincolato.
Un rinforzo difensivo di ottima qualità e affidabilità, il quale potrà completare il reparto difensivo al fianco di Milenkovic, Nastasic, Igor e Martinez Quarta. Affare nel vivo, ma ancora nulla di particolarmente concreto e dettagliato. Il diretto interessato sarebbe pronto a dire sì alla proposta della Fiorentina.
Dopo l’ultima stagione altalenante in maglia granata, Nkoulou è pronto a rimettersi in gioco per cercare di conquistare la fiducia di Italiano. La Fiorentina osserva interessata, non è escluso che l’affondo decisivo possa arrivare già nel corso delle prossime ore o nei prossimi giorni.
Nkoulou alla Fiorentina, come cambia la difesa Viola
Il potenziale arrivo di Nkoulou arricchirebbe la difesa della Fiorentina di un difensore forte fisicamente a capace di giocare sia in uno schieramento a quattro come centrale destro o sinistro, sia in un ipotetico schieramento a tre come centrale destro o centrale difensivo.
Italiano potrebbe utilizzarlo come prima alternativa a Milenkovic, ma anche al fianco del centrale serbo alternandolo con Nastasic, Igor o Martinez Quarta. Il ritorno di Nkoulou in Serie A si prepara a entrare concretamente nel vivo.